Filetti di spigola gratinata con verdure

 Filetti di spigola gratinata con verdure

filetti di spigola gratinata

 Filetti di spigola gratinata su letto di verdure

 Filetti di spigola gratinata su letto di purea di patate e fagiolini, con dadolata di pomodorini.

Un ottimo secondo, semplice e veloce da realizzare.

Ingredienti per 4 persone
4 filetti di spigola (branzino)
100 gr di fagiolini gia cotti
100 gr di patate lesse
6-7 pomodorini
sale, pepe q.b.
olio extravergine di oliva
pangrattato q.b.
Procedimento per filetti di spigola gratinata
In una ciotola preparete una dadolata di pomodorini, condite con un filo di olio extravergine di oliva, salate e mettete da parte.
Nel frattempo mettete in un frullatore ad immersione le patate, fagiolini cotti, sale, pepe e una tazzina da caffè di olio, frullate il tutto fino ad avere una purea.( Se necessario aggiungere un po di brodo). Ora passate i filetti di spigola nel pangrattato. In una padella fate riscaldare 2 cucchiai di olio extravergine di oliva aggiungete i filetti di spigola e fate rosolare su tutti i lati, per qualche minuto, salate e pepate. Ora non vi resta che impiattare il vostro piatto di filetti di spigola gratinata  Mettere in un piatto uno strato di purea di verdure, disporre sopra i filetti di spigola gratinata in padella, la dadolata di pomodorini preparata precedentemente, e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Il vostro piatto di   filetti di spigola gratinata e pronto.
Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su fb e blog In cucina con Marghe per rimanere sempre aggiornati...