Cheesecake fresca delizia allo yogurt…

Cheesecake fresca delizia allo yogurt

Cheesecake fresca delizia Cheesecake fresca delizia allo yogurt e panna

La cheesecake è una torta fredda composta da una base di pasta su cui poggia un  strato di crema al formaggio fresco, io oggi vi propongo la mia cheesecake fresca delizia con yogurt e panna con una base morbida al cacao.

Ingredienti per uno stampo di 24 cm di diametro

Per il ripieno
250 gr di panna fresca
300 gr di yogurt
150 gr di zucchero a velo
3 foglie di gelatina (colla di pesce)
Per la base
2 uova
60 g di Zucchero
30 g di Farina
30 g di fecola di patate
15 g di cacao amaro
15 g di burro fuso
un cucchiaino di lievito per dolci
Per la gelè
250 gr di succo di mirtillo
3 fogli di gelatina (colla di pesce)
Preparazione per la base
Frullare le uova con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto chiaro e spumoso, ben montato. Amalgamare la farina con la fecola, il lievito e il cacao e setacciarli assieme dentro l’impasto con lentezza per non far smontare il tutto. per ultimo il burro fuso.
Imburrate ed infarinate una teglia a cerchio apribile di 24 di diametro, ed infornare in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 200°C. poi fate raffreddare.
Intanto preparate il ripieno montando la panna, aggiungere lo yogurt, i fogli di gelatina precedentemente messi a bagno con un po d’acqua,strizzati e fatti sciogliere con un po di panna riscaldata, montate bene fino ad ottenere una crema molto spumosa.Versate il composto sulla base di pan di spagna, lisciatelo con l’ aiuto di una spatola e fatelo riposare in frigo per almeno 4 ore. Preparate la gelatina a freddo. Fate ammorbidire 2 fogli di gelatina in 250 ml di succo di mirtillo (tipo Elisr di rocchetta) per 15 minuti, poi fatela sciogliere riscaldando il succo. Versate la gelè appena ottenuta sulla cheesecake Livellatela con precisione e decoratela usando i frutti che più preferite.Lasciate in frigo per almeno 2 ore.
Potete sostituire il succo di mirtillo con il gusto che più vi piace.per avere questa deliziosa cheesecake fresca delizia allo yogurt e panna.

Seguitemi anche su fb

Il mio 2″ blog

Cheesecake fresca deliziaCheesecake fresca delizia