Calamari alla greca ricetta con feta….

Calamari alla greca  ricetta con feta….                                    calamari alla greca

Calamari ripieni alla greca

Calamari alla greca Questo piatto  l’ho mangiato in Grecia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo,allora mi e venuto l’idea di provare a fare questo piatto e devo dire che mi è venuto perfetto. Ci sono tutti i sapori (del pesce delle verdure e della feta ) Vi posso assicurare che e un ottimo secondo.

Ingredienti per 4 persone

  • calamari medi
  • 2 peperoni verdi
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • 3 pomodiri ramati
  • 100 gr di feta
  • Preparazione:

Pulite e lavate i calamari.

calamari alla greca
Mettete a soffriggere in un tegame 3 cucchiai d’olio e la cipolla , poi aggiungete i peperoni tagliati a rondelle, le zucchine tagliate a dadini e fate cuocere per 10 minuti.

calamari alla greca

A questo punto aggiungete i pomodori lavati e  tagliati, e fate saltare un attimo con le verdure, salate pepate  togliere dal fuoco e lasciare raffreddare prima di aggiungere la feta tagliata a dadini.

calamari alla grecacalamari alla greca

Chiudete l’estremità dei calamari  con i ciuffetti del calamaro e aiutandovi con dei stuzzicadendi. Ponete i calamari alla greca in un altro tegame con un po d’olio e fate cuocere per 20 minuti, togliendo l’acqua in eccesso, e fate rosolare.

Proprio alla fine aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco, fate evaporare. Servite i calamari con la verdura avanzata.

Questo piatto l’ho mangiato in Grecia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo,allora mi e venuto l’idea di provare a fare questo piatto e devo dire che mi è venuto perfetto. Ci sono tutti i sapori (del pesce delle verdure e della feta ) Vi posso assicurare che e un ottimo secondo. TROVATE ALTRE RICETTE QUI

calamari alla grecacalamari alla greca