Biscotti ripieni di nutella – cotti in padella –

Biscotti ripieni di nutella – cotti in padella –

Biscotti ripieni di nutella

Biscotti ripieni di nutella

Biscotti ripieni di nutella

Oggi vi ho preparato questi biscotti ripieni di nutella facile e veloci da preparare, sono un’ottima idea per la colazione e la merenda dei vistri bambini.

Ingredienti
Nutella q.b.
200 gr di farino 00
150 gr di farina di riso
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
100 ml di latte
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Preparazione Biscotti ripieni di nutella

In una ciotola setacciate le farine, zucchero,vanillina, lievito e un pizzico di sale.
Unite il latte e l’uovo e incominciate a mescolare con una forchetta fino ad ottenere un’impasto sodo e omogeneo, (dovete ottenere come una pasta frolla).
Stendetela su un piano da lavoro aiutandovi con la farina e il mattarello, in una sfoglia di mezzo cm di spessore.
Con un bicchiere ricavate dei dischetti di pasta di 6-7 cm di diametro, versate un cucchiaino di nutella su un dischetto e ricoprite con un altro disco, sigillando bene i bordi.
Mettete a riscaldare una noce di burro in un tegame antiaderente posizionate i biscotti ripieni di nutella e fate cuocere 5 minuti per lato o fino a quando saranno ben dorati.
Trasferite su un piatto da portata e serviteli ancora caldi. I biscotti ripieni di nutella sono ottimi anche cotti in forno caldo a 180°C per 10 minuti o fino a quando li vedete ben dorati, sono buoni anche il giorno dopo riscaldandoli per qualche secondo in forno a microonde per renderli morbidi come appena sfornati.

biscotti ripieni di nutella

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!