Biscotti con farina di riso senza burro

Biscotti con farina di riso senza burro

Biscotti con farina di riso senza burro

biscotti con farina di riso senza burro
Biscotti con farina di riso senza burro , un’ottima idea per chi e intollerante al glutine,

 

Biscotti con farina di riso senza burro

Oggi vi propongo questi gustosi e friabili biscotti con farina di riso senza burro , sono un’ottima idea per chi e intollerante al glutine, senza burro, solo farina di riso, miele, uova, e olio di semi.

Ingredienti

250 gr di farina di riso
75 gr di amido di mais
2 uova
70 gr di olio di semi
2 cucchiai di miele
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o una bacca di vaniglia
50 gr di lamelle di mandorle
20 gr di gocce di gioccolato fondente
latte di soia q.b per spennellare e zucchero q.b.

Procedimento

In una ciotola unite la farina di riso, il miele, il lievito, le mandorle, amido di mais, le uova, l’olio di semi, e la vanillina.
Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto morbido è compatto.

Stendete la frolla su tavolo da lavoro aiutandovi con della farina, stendete l’impasto in uno spessore di circa  mezzo cm e ricavate i biscotti con le formine a vostro gusto.
Spennelate la superfice dei biscotti con il latte di soia (o se preferite potete utilizzare anche il latte di mucca o anche acqua), spolverizzate con lo zucchero e infornate a forno caldo a 180°C per 10 minuti, o fino alla doratura desiderata. 

Gustatevi questi biscotti con farina di riso senza burro leggeri e digeribili, friabili e gustosi, ottimi in ogni momento della giornata, con il te o caffè.
Se avete dei problemi con il glutine leggete anche le mie ricette Gluten free ricette facili da preparare e leggeri.

biscotti con farina di riso senza burrobiscotti con farina di riso senza burrobiscotti con farina di riso senza burrobiscotti con farina di riso senza burrobiscotti con farina di riso senza burro

 

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!