Biscotti ai cornflakes ripieni di nutella

Biscotti ai cornflakes ripieni di nutella

Biscotti ai cornflakes ripieni di nutella

biscotti ai cornflakes ripieni di nutella

Biscotti ai cornflakes ripieni di nutella

Avete voglia di un buon biscotto morbido e cremoso dentro, e croccante fuori? ecco a voi i biscotti ai cornflakes ripieni di nutella. Da gustare in ogni momenti della giornata, magari sorseggiando un buon con le vostre amiche.

Ingredienti
100 gr di farina 00
50 gr di fecola
100gr di farina di mandorle
200 gr di burro
150 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
100 gr di cornflakes triturati
150 gr di cornflakes interi
nutella q.b.
Procedimento
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, aggiungete lo zucchero al burro e lavorate il composto con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema omogenea, aggiungete le uova intere sbattute e continuate a lavorare, unite la farina mescolata e setacciata con la fecola, il lievito e la vanillina, poi aggiungete la farina di mandorle ed infine i cornflakes tritati.
Mescolate adesso con una spatola e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Con le mani prelevate un pò di impasto e formate delle palline delle dimensioni di un’ albicocca, quindi praticatevi un incavo al centro e mettete mezzo cucchiaino di nutella, chiudete le palline e passatele nei fiocchi si cornflakes, facendo in modo che vengano interamente ricoperte da questi ultimi, continuate cosi fino alla fine dell’impasto.
Mettete i biscotti ai cornflakes ripieni di nutella in frigo per 1 oretta.
Rivestite la placca del forno con della carta forno, disponetevi i biscotti e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, finchè non si gonfiano e prendono un colore bruno. Ora gustatevi i vostri biscotti ai cornflakes ripieni di nutella. :-P
biscotti ai cornflakes ripieni di nutella
Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!