TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA

TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA
TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA

La torta soffice alla nutella  

è un dolce al forno soffice e gustoso; adatto per una sana colazione o merenda per grandi e piccini!!!!!!!!! 🙂 o quando avete bisogno di qualcosa di dolce!!!! La torta  soffice alla nutella   è facilissima da preparare  bastano pochi ingredienti; vediamo cosa ci serve per preparare questa torta soffice alla nutella   !!!

Ingredienti per realizzare la torta  soffice alla nutella  per una teglia diametro 26 cm ( io ho usato una teglia a forma di fiore ma potete realizzarla in una qualsiasi teglia , l’importante è rispettare bene o male il diametro di 26 cm )  :

250 gr di farina 00, 50 gr di fecola di patate oppure se non ne avete  potete sostituirla con l’amido di mais o con la frumina  ), 180 gr di zucchero , 3 uova , 100 ml di olio di semi , 50 ml di latte , 1a bustina di lievito per dolci vanigliato , nutella quanto basta.

Con l’aiuto della planetaria oppure di un classico sbattitore, lavora lo zucchero con le uova per 10 minuti; diventerà un composto molto spumoso. Pian piano aggiungi , alternando , l’olio a filo e la farina 00 setacciata e dopo aggiungi la fecola di patate sempre setacciata; incorpora il latte ed infine il lievito . Lavora quest’impasto finché diventi omogeneo ; nel frattempo prepara la  teglia  per infornare la nostra  torta soffice alla nutella . Versa un po’ di olio di semi e cospargi finché  l’olio copre tutta la superfice ; fai colare l’olio in eccesso e setaccia 2 cucchiai di farina 00. A questo punto la teglia è pronta ; versa nella teglia infarinata tutto  il composto che hai preparato . Con l’aiuto di un cucchiaio  versa sul composto dentro la teglia, abbondanti cucchiaiate di nutella ( fai attenzione metti la nutella a temperatura ambiente senza riscaldarla … così eviterai che la nutella, durante la cottura della torta soffice alla nutella  va tutta in fondo . Inforna a forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa comunque fai sempre la prova con lo stecchino se risulta asciutta prima delle 40 minuti è pronta 😉 . Sforma e versa su abbondante zucchero al velo. Nb Se riuscite a servirla tiepida è ancora più deliziosa!!!!! :-p

 

TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA
TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA

 

Segui la mia pagina facebook:https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/