TORTA NUA ALLE FRAGOLE

TORTA NUA ALLE FRAGOLE

La torta nua alle fragole, è un dolce semplice e gustoso ma racchiude un interno morbido , cremoso e delizioso al sapore di fragole!!!!TORTA NUA ALLE FRAGOLE

Ingredienti per la torta nua alle fragole stampo a cuore da 24 cm:

Ingredienti per la torta : 300 gr di farina 00 , 200 gr di zucchero semolato, 4 uova , 130 gr di olio di semi, 100 gr di latte, 1a bustina di lievito per dolci.

Ingredienti per la crema pasticcera alla fragola : 500 ml di latte intero, 2 tuorli, 60 gr di zucchero semolato, 60 gr di amido, un cucchiaio di concentrato di fragole ( si trova già pronto nei negozi specifici per pasticceria) , 10 fragole mature.

Innanzitutto prepariamo la crema: 

Nel boccale del bimby metti il latte , i tuorli, lo zucchero  e l’amido. Cuocere 7 minuti , 90 gradi velocità . Versa la crema in una tazza e lasciar raffreddare. Quando è ben raffreddata  ,aggiungi il concentrato di fragola .

Adesso prepariamo la torta:

Nel boccale del bimby , inserisci lo zucchero semolato e polverizza per 15 secondi, velocità 9 . Adesso inseriamo il latte , le uova, l’olio per 20 secondi , velocità 4 .  Aggiungi la farina con il lievito 40 secondi , velocità 6.Imburra una teglia di diametro 24 e versa dentro  l’impasto pronto. Sopra distribuisci a cucchiaiate la crema di fragole che hai precedentemente preparato, e sopra la crema , metti una fragola intera . Inforna a forno preriscaldato a 180 ° per 30 minuti circa. Sforna , lascia intiepidire una volta raffreddata posizionala su di un piatto da portata ; spolverizza con abbondante zucchero al velo vanigliato.

Prova anche la gustosa TORTA NUA CON IL BIMBY  oppure  la fantastica TORTA ESTASI CON IL BIMBY

Se vi fa piacere , e ti è piaciuta la ricetta della torta nua alle fragole segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny