TORTA NUA ALLE FRAGOLE

TORTA NUA ALLE FRAGOLE

La torta nua alle fragole, è un dolce semplice e gustoso ma racchiude un interno morbido , cremoso e delizioso al sapore di fragole!!!!TORTA NUA ALLE FRAGOLE

Ingredienti per la torta nua alle fragole stampo a cuore da 24 cm:

Ingredienti per la torta : 300 gr di farina 00 , 200 gr di zucchero semolato, 4 uova , 130 gr di olio di semi, 100 gr di latte, 1a bustina di lievito per dolci.

Ingredienti per la crema pasticcera alla fragola : 500 ml di latte intero, 2 tuorli, 60 gr di zucchero semolato, 60 gr di amido, un cucchiaio di concentrato di fragole ( si trova già pronto nei negozi specifici per pasticceria) , 10 fragole mature.

Innanzitutto prepariamo la crema: 

Nel boccale del bimby metti il latte , i tuorli, lo zucchero  e l’amido. Cuocere 7 minuti , 90 gradi velocità . Versa la crema in una tazza e lasciar raffreddare. Quando è ben raffreddata  ,aggiungi il concentrato di fragola .

Adesso prepariamo la torta:

Nel boccale del bimby , inserisci lo zucchero semolato e polverizza per 15 secondi, velocità 9 . Adesso inseriamo il latte , le uova, l’olio per 20 secondi , velocità 4 .  Aggiungi la farina con il lievito 40 secondi , velocità 6.Imburra una teglia di diametro 24 e versa dentro  l’impasto pronto. Sopra distribuisci a cucchiaiate la crema di fragole che hai precedentemente preparato, e sopra la crema , metti una fragola intera . Inforna a forno preriscaldato a 180 ° per 30 minuti circa. Sforna , lascia intiepidire una volta raffreddata posizionala su di un piatto da portata ; spolverizza con abbondante zucchero al velo vanigliato.

TORTA NUA ALLE FRAGOLEProva anche la gustosa TORTA NUA CON IL BIMBY  oppure  la fantastica TORTA ESTASI CON IL BIMBY

Se vi fa piacere , e ti è piaciuta la ricetta della torta nua alle fragole segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny