TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo

TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo

La TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo, un dolce fresco , facile da realizzare , adatto ad un ottima merenda o ad uno squisito dolce dopocena.

TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo

 

Ingredienti per una TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo da 30 cm di diametro: 

Per la base : 300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro morbido.

Per la crema 1 yogurt da 500 ml alla fragola, 200 ml di panna Hoplà  (va bene qualsiasi tipo di panna per dolci)  1a bustina di Agar Agar (se non riuscite a trovare l’agar agar , che si trova nei negozi specifici per dolci, potete sostituirlo con 3 fogli di colla di pesce mettendola a bagno per 30 minuti e al momento in cui serve  incorporatelo; Comunque io metto il procedimento dell ‘agar agar ed eventualmente voi incorporate  la colla di pesce)

Accessori:  1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

Iniziamo a preparare la nostra TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo ;

come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; prima di pinzettare i lembi finali creati la misura che ti interessa ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio.

Fatto questo, frulla i biscotti fino a diventare una farina; sciogliete il burro e incorporatelo ai biscotti frullati ; amalgamate bene. Versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti nel frigo. .

Nel frattempo prepariamo la crema della TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo 

Monta la panna e in un bicchierino fai sciogliere l’agar agar in un pochetto di latte; incorporalo alla panna già montata, sempre con le fruste in azione. Successivamente metti lo yogurt e lavora bene fin quando è tutto amalgamato. ( Non ti preoccupare se la cremina è troppo molle l’azione dell’agar agar avviene successivamente nel frigo dopo un paio d’ore diventerà ben consistente) Prendi la base di biscotti che hai preparato prima e versa sopra la crema  livellando bene
e riponendo a freddare 4/5 ore in frigo. Prima di servire se volete cospargete la cheesecake con la marmellata di fragole fresche. Per togliere dallo stampo, passate un coltello lungo il bordo dello stampo per staccare il dolce.!!!!!!!!!!1044112_634960359847845_1934644315_nSegui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny

 

3 Risposte a “TORTA FREDDA ALLA FRAGOLA Tipo cameo”

  1. Una bustina di agar agar a quanti grammi corrisponde? Io ho trovato un barattolino.
    Grazie

I commenti sono chiusi.