TORTA DI MELE SOFFICE

TORTA DI MELE SOFFICE

La TORTA DI MELE SOFFICE è una torta facile e semplicissima da realizzare . La caratteristica di questa torta  è proprio la sofficità e la morbidezza . Sopra verrà glassata con una gelatina fatta in casa !!!! Vediamo cosa occorre per realizzarla!!!!TORTA DI MELE SOFFICE

Ingredienti per la TORTA DI MELE SOFFICE : 

3 uova medie  , 200 gr di zucchero semolato, 80 gr di olio di semi, 130 gr di latte parzialmente scremato, 100 gr di amido di mais , 250 gr di farina 00, 4 mele , una bustina di lievito per dolci vanigliato.

Ingredienti per la glassa :  

8 gr di amido di mais , 125 ml di acqua, 50 gr di zucchero semolato .

Iniziamo la preparazione della nostra TORTA DI MELE SOFFICE :

Nella ciotola della planetaria , metti le  uova e inizia a lavorarle a velocità media. Man mano sempre con la frusta accesa, aggiungi lo zucchero , poi  l’olio di semi e  il latte. Incorpora a poco a poco l’ amido, la farina ed infine il lievito. Amalgama bene finché diventi un composto omogeneo ; a questo punto pulisci e taglia le mele. Metà mela la aggiungi all’impasto tagliandola a dadini . Mescola velocemente con una spatola ; imburra una teglia di diametro 26 cm e versa l’impasto ottenuto . Adesso taglia le restanti mele a spicchi sottilissime . Disponi le fettine di mele sulla superficie a formare un cerchio Inforna a forno preriscaldato per 40 minuti circa ;  comunque ogni forno è diverso da un altro , quindi fai sempre la prova con lo steccone di legno se risulta asciutta è pronta per esser sfornata.

Nel frattempo che la torta si cucini prepara la glassa . In un pentolino metti 8 gr di amido di mais con 50 gr di zucchero semolato e 125 ml di acqua. Mescola bene e accendi il fuoco a fiamma bassa. Mescolare per circa 3 minuti o finché non si addensi. A questo punto sforna la nostra TORTA DI MELE SOFFICEmettila su di un piatto da portata . Con un cucchiaio ricopri la superficie della torta con la glassa ottenuta. La torta di mele è pronta per esser gustata!!!!!

TORTA DI MELE SOFFICE
TORTA DI MELE SOFFICE

Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta della TORTA DI MELE SOFFICE , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny