TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY

TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY

La TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY è un grande classico in tema di pasticceria italiana . Un dolce soffice ,  gustoso ma leggero  ; ideale per concludere un pranzo o una cena in dolcezza o per una gustosa merenda!!!!!

TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY
TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY


Ingredienti per una tortiera di diametro 26 cm:

200 gr di zucchero semolato, 250 gr di farina 00 , 3 uova medie, 4 pere mature grandi, 100 gr di gocce di cioccolato extra fondente, la buccia di un limone non trattato, una bustina di vanillina,  una bustina di lievito vanigliato per dolci, 50 gr di zucchero di canna, zucchero al velo vanigliato quanto basta.

Nel boccale del bimby metti lo zucchero semolato con  la scorza del limone lavata e pulita bene e la vanillina. Polverizza tutto per 10 secondi velocità 10. Inserisci la farfalla; metti le tre uova e lavora per 3 minuti , velocità 3 . Diventerà un composto chiaro ,  spumoso e gonfio. Aggiungi la farina con il lievito per 3 minuti, velocità 3. Infine , togli la farfalla e aggiungi le gocce di cioccolato e due pere sbucciate e  tagliate a pezzetti;  lavora per 30 secondi , antiorario , velocità soft . Imburra una teglia di diametro 26 cm e con l’aiuto della spatola, versa il composto all’interno della teglia. Sbuccia le restante 2 pere e tagliale a fettine piccole e sottili. Disponi le fette di pera in modo da  creare dei raggi ; Spolverizza con lo zucchero di canna . Inforna a forno preriscaldato a 180 ° per 30 minuti circa  . Una volta sfornata , lascia raffreddare per bene ; togli dalla tortiera e  spolverizza con abbondante zucchero al velo vanigliato. Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY
TORTA CIOCCOLATO E PERE CON IL BIMBY

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny