TORTA ALLO YOGURT TRICOLORE

TORTA ALLO YOGURT TRICOLORE

La  TORTA ALLO YOGURT TRICOLORE è un dolce  ideato per la partita degli europei… Ottima per tifare la nostra squadra!!!!!!!!!! 
TORTA ALLO YOGURT TRICOLORE
TORTA ALLO YOGURT TRICOLORE

Ingredienti per una cheesecake da 30 cm di diametro

Per la base : 300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro morbido, 2 cucchiai di zucchero di canna.

Per la crema 1 yogurt da 500ml alla fragola, 200 ml di panna Hoplà  (va bene qualsiasi tipo di panna per dolci)  1a bustina di AgarAgar (se non riuscite a trovare l’agar agar , che si trova nei negozi specifici per dolci, potete sostituirlo con 3 fogli di colla di pesce mettendola a bagno per 30 minuti e al momento in cui serve  incorporatelo; Comunque io metto il procedimento dell’agar agar ed eventualmente voi incorporate  la colla di pesce)

Per decorare Una bustina di tortagel , 250 ml di acqua, 2 cucchiai di zucchero semolato, colorante alimentare (meglio in gel Verde, bianco e rosso .
Accessori:  2 striscie di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

 

Iniziamo a preparare la nostra cheesecake; come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; prima di pinzettare i lembi finali creati la misura che ti interessa ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio. Fatto questo, frulla i biscotti fino a diventare una farina; sciogliete il burro e incorporatelo ai biscotti frullati e con lo zucchero di canna  ; amalgamate beneVersa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti nel frigo.

Nel frattempo prepariamo la crema: Monta la panna e in un bicchierino fai sciogliere l’agar agar in un pochetto di latte; incorporalo alla panna già montata, sempre con le fruste in azione. Successivamente metti lo yogurt e lavora bene fin quando è tutto amalgamato. ( Non ti preoccupare se la cremina è troppo molle l’azione dell’agar agar avviene successivamente nel frigo dopo un paio d’ore diventerà ben consistente) Prendi la base di biscotti che hai preparato prima e versa sopra la crema  livellando bene e riponendo a freddare in frigo.

A questo punto prepariamo la gelatina. In un pentolino versa il contenuto del tortagel con 250 ml di acqua e due cucchiai di zucchero semolato. Porta a bollore e spegni il fuoco. Versa la gelatina ancora calda in tre contenitori. In ogni ciotola metti il colorante verde , bianco e  rosso. Amalgama velocemente . Prendi la torta dal frigo, e con una striscia di carta ( che ti è servita a fare lo stampo della torta) taglia la lunghezza di essa ; conficcale bene nella torta in modo che non cadono,  versa in ogni spazio la gelatina verde , bianca e rossa. Riponi nel frigo per 2 ore; dopodiché con l’aiuto di un coltello bagnato, stacca delicatamente i cartoncini che separano la gelatina anche nel bordo dello stampo ripeti la stessa operazione , sempre con un coltello bagnato.   Riponi in frigo, da servire fredda!!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny