TORTA AI TRE CIOCCOLATI CON LO STAMPO IN SILICONE
La TORTA AI TRE CIOCCOLATI CON LO STAMPO IN SILICONE è una torta fredda composta da una base di biscotti al cioccolato tritati , lavorati con il burro fuso . E’ un dolce fresco e corposo, ideale per una merenda o per completare una cena estiva. E’ preparata con tre tipi di cioccolato: fondente, al latte e bianco. La TORTA AI TRE CIOCCOLATI delizierà anche i palati più golosi ed esigenti !!!!

INGREDIENTI PER LA TORTA AI TRE CIOCCOLATI :
PER LA BASE:
300 gr di biscotti tipo digestive , 150 gr di burro fuso.
PER LA FARCIA:
125 gr di cioccolato fondente, 125 gr di cioccolato al latte, 125 gr di cioccolato bianco, 300 ml di latte parzialmente scremato, 300 ml di panna vegetale, 3 bustine di tortagel .
Accessori: 1 stampo in silicone di diametro circa 20 cm
Iniziamo a preparare la nostra torta ai 3 cioccolati preparando la farcia: in un frullatore trita grossolanamente il cioccolato bianco, versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa i 100 ml di latte e 100 ml di panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Spegni il fuoco e versa questo composto, ancora caldo nello stampo in silicone. Non è necessario aspettare che si raffreddi tanto tempo in frigo uno strato per versarci l’altro strato che preparerai, perché subito si solidifica grazie al tortagel. 🙂 Metti in frigo. Continuiamo lo stesso procedimento con il cioccolato al latte . Trita grossolanamente il cioccolato al latte ; Versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa i 100 ml di latte e 100 ml di panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Spegni il fuoco , versa il composto di cioccolato al latte sullo strato di farcia al cioccolato bianco. Metti nel frigo . Continuiamo lo stesso procedimento con il cioccolato fondente . Trita grossolanamente il cioccolato fondente ; Versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa 100 ml di latte e 100 ml di panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Spegni il fuoco , versa il composto di cioccolato fondente sullo strato di farcia al cioccolato al latte ; Riponi la torta i frigo; a questo punto frulla i biscotti digestive finché diventi polvere: nel frattempo sciogli nel microonde il burro. Lascia raffreddare e dopodiché incorporalo alla farina di biscotti che hai precedentemente frullato. Amalgama bene e versali sopra l’ultimo strato di cioccolato fondente che hai fatto. Schiaccia bene in modo che si compatti il più possibile.
Lascia la torta così com’è per una notte intera. L’indomani , poggia sopra lo strato di biscotti un vassoio piatto e gira velocemente la torta. Adesso con molta delicatezza stacca la torta dallo stampo in silicone. La torta è pronta per esser gustata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segui la mia pagina Facebook tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny