RICETTE PRIMI PIATTI

RICETTE PRIMI PIATTI

Ecco qui una raccolta di tutte le mie RICETTE DEI PRIMI PIATTI

una  raccolta di ricette facili e veloci

come piatti  tipici siciliani 

quindi tantissime idee di piatti

facili e veloci da realizzare provateRICETTE PRIMI PIATTI

raccolta di ricette facili e veloci

Tante ricette facili e veloci

Quindi una raccolta di ricette da preparare

Tutto by Le ricette di zia minny

SE TI FA PIACERE E TI È PIACIUTA LA MIA RACCOLTA 

DI QUESTE RICETTE PRIMI PIATTI

SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK 

 LE RICETTE DI ZIA MINNY

Le ricette di zia minny è un blog  nato dalla passione per la cucina specialmente per i dolci .

In questo blog troverai tante ricette facili da preparare per qualsiasi esigenza .

Le ricette  sono spiegate passo passo con tante foto nei vari passaggi della ricetta

in modo da rendere più facile la preparazione della pietanza !!!!

Quindi non mi resta che dirvi buona visione e buona preparazione!!!!!

RICETTE PRIMI PIATTI

PENNE AL FUMO

PENNE AL FUMO

Le penne al fumo sono un primo piatto  veloce , gustoso e  pronto in pochi minuti, semplicissimo , cremoso con pochi e semplici ingredienti
PENNE CON CREMA DI PEPERONI

PENNE CON CREMA DI PEPERONI

Le PENNE CON CREMA DI PEPERONI  sono un primo piatto colorato e saporito che riesce a conquistare anche i palati più’ difficili. E’ una ricetta sana,  semplice e allo stesso tempo un’esplosione di sapori.
FUSILLI CON CREMA DI CARCIOFI

FUSILLI CON CREMA DI CARCIOFI

I FUSILLI CON CREMA DI CARCIOFI sono uno dei primi piatti più gustosi di questo periodo primaverile ; colorato e saporito che riesce a conquistare anche i palati più’ difficili. E’ una ricetta sana,  semplice e allo stesso tempo un’esplosione di sapori.
Lasagne al ragù

Lasagne al ragù

Le Lasagne al ragù sono un classico piatto della cucina italiana. Sono un ricco e gustoso piatto preprato con sfoglie di pasta fresca , ragù , parmigiano e besciamella.
RISOTTO ALLA BIRRA CON SALSICCIA E STRACCHINO

RISOTTO ALLA BIRRA CON SALSICCIA E STRACCHINO

IL RISOTTO ALLA BIRRA CON SALSICCIA E STRACCHINO è un primo piatto molto sostanzioso. Il sapore intenso  della salsiccia accompagna la cremosità dello stracchino tutto accompagnato dal profumo della birra .
LASAGNE AL PISTACCHIO

LASAGNE AL PISTACCHIO

Le lasagne al pistacchio sono un ottimo primo piatto della domenica, lasagna saporita facile e veloce con pesto di pistacchi.
CANNELLONI AL RAGÙ

CANNELLONI AL RAGÙ

I CANNELLONI AL RAGÙ sono un primo piatto molto ricca e gustosa; sono una pietanza tipica italiana specialmente preparate per i pranzi delle festività.
CANNELLONI CON SPINACI

CANNELLONI CON SPINACI

I CANNELLONI CON SPINACI sono un classico piatto della cucina; sicuramente più conosciuti i cannelloni classici al ragù , ma questi cannelloni con spinaci sono una variante gustosissima.
PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO

PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO

Un primo da un profumo inebriante …. queste pennette con crema di taleggio sono gustose , saporite e semplicissime da preparare…. La particolarità sta nel formaggio il taleggio . Continua
PENNE SALMONE E TONNO

PENNE SALMONE E TONNO

Le penne salmone e tonno , un primo gustoso dal sapore intenso, ottimo per tutte le esigenze di gusto… anche per i piccoli!!!! Continua
COUS COUS DI PESCE

COUS COUS DI PESCE

Il cous cous di pesce è un piatto tipico trapanese ma di origini arabe. Rigorosamente , la ricetta tradizionale è a base di pesce con un brodo o zuppa di pesce ed un ragù’ preparato con frutti di mare!!!
FUSILLI CON CREMA DI NOCI

FUSILLI CON CREMA DI NOCI

I fusilli con crema di noci e gorgonzola è un primo piatto gustoso e veloce da preparare. La crema di noci è molto saporita , a base di noci tritate , gorgonzola, olio di oliva extra vergine e parmigiano grattugiato. I fusilli alle noci sono un primo piatto sposa l’originalità… Continua
PENNE AL SALMONE

PENNE AL SALMONE

Le penne al salmone , è uno dei primi piatti semplici da preparare e di ottimo successo ,anche per chi non è amante del pesce!!! Un primo piatto adatto in ogni occasione, solitamente molto utilizzato per i pranzi di Natale o per capodanno!!!! bastano pochi minuti ingredienti di facile reperibilità.
FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO

FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO

Le fettuccine con crema di prosciutto sono un primo facile e veloce da fare . Se dovete preparare un pranzo inaspettato, questa è la ricetta giusta!!! Con pochi ingredienti di facile reperibilità preparerete un primo squisito!!!!
PASTA MELENZANE E SOTTILETTE

PASTA MELENZANE E SOTTILETTE

La PASTA MELENZANE E SOTTILETTE è un primo piatto tradizionale della mia mamma 🙂 veloce e saporito da preparare in qualsiasi occasione, una portata per chi ama la pasta e vuole servire un piatto semplice ma gustoso. La ricetta della PASTA MELENZANE E SOTTILETTE è una portata ideale per qualsiasi… Continua
PASTA ALLA MATRICIANA

PASTA ALLA MATRICIANA

La ricetta originale della PASTA ALLA MATRICIANA , nata ad Amatrice, una piccola cittadina Laziale , In passato la ricetta era un pasto povero dei pastori.!!
BAVETTE  AL TONNO

BAVETTE AL TONNO

Le bavette al tonno semplicissime da preparare e con pochi ingredienti di facile reperibilità , un primo piatto sano e gustoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *