RED VELVET

RED VELVET

La red velvet è una torta di origine americana, molto appariscente proprio per il suo colore rosso; è’ una delle torte più appariscenti e spettacolari.
RED VELVET
RED VELVET

INGREDIENTI PER LA BASE:

500 gr farina 00 , 1 cucchiaino di sale, 4 cucchiai  di cacao amaro, una  bustina di lievito di lievito per dolci vanigliato, , 250 gr di burro,. 300 gr di zucchero, 4 uova medie, 1 fialetta di aroma vaniglia, 1 vasetto di yogurt bianco  magro da 125 ml , 120 ml di latte  ,  2 cucchiaini di succo di limone, colorante rosso in polvere 1 cucchiaino, 2 cucchiaini di aceto bianco, 2 cucchiaini di bicarbonato.

INGREDIENTI  PER LA CREMA:

400 ml di panna fresca non zuccherata, 250 gr di philadelfia, 250 gr di mascarpone, 1a fialetta di aroma vaniglia, 150 gr di zucchero a velo

Iniziamo con la preparazione della base:

In una ciotola lavora il burro ammorbidito con lo zucchero (dovrà diventare una consistenza morbida) man mano aggiungi le uova e la fialetta di aroma vaniglia..
In una tazza prepara il latticello cioè latte  yogurt e il limone lo lasci riposare per 10 minuti) contemporaneamente puoi aggiungere il colorante rosso.
Aggiungilo al composto di burro e man mano incorpori la farina setacciata, il cacao, il lievito e il sale.In una
tazzina mettere il bicarbonato di sodio aggiungere l’aceto , aggiungerlo velocemente all’impasto.
Inforna in una teglia di diametro massimo 28 cm per 30 minuti a 180 °
Nel frattempo prepara la crema :

Lavora la philadelfia con il mascarpone in modo da ammorbidirsi, incorpora lo zucchero al velo con la fialetta di vaniglia. A parte monta la panna  e aggiungila alla crema. Taglia la torta in 3 strati e inizia ad imbottirla fino a concludere con l’ultimo disco di torta. puoi coprire la torta con la crema che hai imbottito la torta!!!!!!!

3811_739629299380950_980152481_n

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny

4 Risposte a “RED VELVET”

  1. Bella!!! mi piacerebbe provarla, ma non c’è il numero delle uova e la temperatura di cottura…sembra sia in problema di impaginazione

    1. si mi scuso ho visto che c’è un problema di righe !!!!!!!!!!! comunque io ho messo 4 uova e l’ho infornata a 180° per 30 minuti circa!!!!!!!!!! ciaooooo!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.