PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO

PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO

PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO
PENNETTE CON CREMA DI TALEGGIO

Un primo da un profumo inebriante …. queste pennette con crema di taleggio sono gustose , saporite , semplicissime e veloci  da preparare…. La particolarità sta nel formaggio il taleggio dal profumo intenso .

Ingredienti per 2 persone:

200 gr di pennette o penne rigate  , 100 gr di speck tagliata a listelli , 50 gr di taleggio , 100 gr di Philadelphia o qualsiasi formaggio spalmabile, mezza cipolla, vino bianco quanto basta,  5 cucchiai di salsa, 50 gr parmigiano grattugiato , mezzo bicchiere di latte se serve, olio extra vergine di oliva quanto basta, una manciata di pepe nero.

Procedimento:

Iniziamo a tagliare la cipolla a tocchetti e metti in un tegame capiente. Accendi il fuoco a fiamma bassa   e rosoliamola insieme la cipolla all’olio extra vergine di oliva . Quando la cipolla è dorata , aggiungi lo speck tagliato a listelli  lasciate soffriggere il tutto; sfuma di tanto in tanto con il vino bianco. A questo punto aggiungi insieme taleggio , mezza Philadelphia e  la salsa. Amalgamare il tutto , e lascia cucinare a fiamma bassa, per circa 10 minuti. Man mano aggiungi un pò di latte , poi metti il parmigiano , il resto della Philadelphiaamalgama e una spruzza un pò  di pepe nero Spegni il fuoco; la nostra crema di taleggio è pronta. Nel frattempo metti a bollire l’acqua per le penne   Porta a bollore e salate (non esagerate nel sale perché il condimento è molto saporito) . Quando l’acqua ricomincia a bollire versatele penne  . Al momento che raggiungono la cottura , scolateli e versa le penne   nella crema di taleggio  che hai precedentemente preparato. Amalgama bene il tutto  con l’aiuto di un cucchiaio di legno  . Se viene troppo asciutta aggiungi un altro po di latte rimasto.  Se vuoi servi con abbondante parmigiano .Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/