PASTA FROLLA CON IL BIMBY

PASTA FROLLA CON IL BIMBY

La ricetta della PASTA FROLLA CON IL BIMBY tm5  è una delle preparazioni base per ottenere un impasto molto  utilizzato per crostate, biscottini… veloce e facilissima da preparare, basta seguire questi pochissimi procedimenti per ottenere una frolla squisita. 
PASTA FROLLA CON IL BIMBY
PASTA FROLLA CON IL BIMBY

Ingredienti: 

400 gr di farina 00 , 200 gr  zucchero semolato  , 100 gr fecola di patate,  250 gr di burro morbido  , una bustina di vanillina , 2 uova medie.

Nel boccale del bimby metti lo zucchero semolato con la bustina di vanillina e polverizza il tutto per 15 secondi , velocità 9 . Taglia il burro a pezzetti ,  versalo  nel boccale per 20 secondi , velocità 5 ;  metti le uova 20 secondi ,  velocità  5.  A questo punto aggiungi la farina con la fecola di patate e impasta per 25 secondi , velocità  5. Rimuovi dal boccale la pasta frolla con l’aiuto della spatola  e forma una palla avvolgendo di pellicola. Prima di utilizzarla, lascia in frigo per 30 minuti circa. La vostra PASTA FROLLA CON IL BIMBY tm5 è pronta per esser utilizzata per crostate, biscottini, occhi di bue ripieni, biscotti decorati….

Questa pasta  è ideale per realizzare i biscotti decorati . La ricetta della pasta frolla  vi garantirà un’ottima base su cui lavorare perché rispetto alla pasta frolla ,che nella ricetta prevede lo zucchero semolato, nella pasta frolla liscia  lo zucchero a velo dà una superficie più liscia . La pasta frolla , in se , è base per fare crostate, biscotti, pasticcini, torte. Si prepara in pochi minuti. E ‘  la regina dei dolci fatti in casa, con questa pasta dolce si fa praticamente tutto. Moltissimi dolci hanno come base la pasta frolla: ricca di burro, ma leggera, profumata e friabile che quasi si scioglie in bocca.

Se vi fa piacere , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny