ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY

ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY

Oggi ho voluto provare il profumatissimo ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY dopo le ultime riuscite  creazioni di chiffon con il bimby vi propongo quest’ultima prelibatezza!!!!!!!!!!!!!!ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY

Ingredienti per l’  ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY stampo 24 cm di diametro :

290 gr di farina 00, 300 gr di zucchero semolato , 8 uova medie , 195 gr di succo di arance rosse,  120 gr di olio di semi, una  bustina di cremore di tartaro ( è un agente lievitante naturale e si trova nei negozi di pasticceria), una bustina di lievito vanigliato  per dolci , un pizzico di sale , una bustina di vanillina .

Come prima cosa per preparare il nostro ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY spremiamole arance e li teniamo da parte.Nel boccale del bimby monta la farfalla, metti gli albumi con la bustina di cremore di tartaro. Monta per 5 minuti , velocità da 2 a 4.  Versa il composto in una ciotola. Dai una sciacquata veloce al boccale e metti ( senza farfalla)  la farina setacciata  con il lievito, lo zucchero semolato e un pizzico di sale per 5 secondi , velocità 5. Aggiungi l’olio, i tuorli , il succo delle arance rosse,   la vanillina per 30 secondi , velocità 5. Versa questo composto in un altra ciotola e man mano incorpora a poco a poco gli albumi all’impasto lavorandoli dal basso verso l’alto , in modo più delicato possibile. Quando hai aggiunto tutti gli albumi l’ impasto risulterà molto spugnoso quindi prepara la teglia addetta per cucinare la chiffon cake (non c’è bisogno di imburrare e infarinare  la teglia)  e versa l’impasto all’interno.Cuciniamo adesso  il  nostro ORANGE CHIFFON CAKE BIMBYInforna  a forno caldo per 40 minuti,a 160° e altri 10 minuti a 175°. Una volta cotta , posiziona la teglia a testa in giù su di un vassoio e aspettare che si raffreddi completamente. Per staccarla dalla teglia passa un coltello ai bordi della teglia. Servi con abbondante zucchero al velo.

ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY
ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY

Prova anche CHIFFON CAKE AL CIOCCOLATO E RUM , CHIFFON CAKE AL LIMONE , CHIFFON CAKE AL CAFFECHIFFON CAKE ALLARANCIA , CHIFFON CAKE AI LAMPONI ,MOKA CHIFFON CAKE BIMBY.

Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta del ORANGE CHIFFON CAKE BIMBY , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny