NUTELLA BIANCA

 

NUTELLA BIANCA

 

 

NUTELLA BIANCA
NUTELLA BIANCA

Nutella bianca fatta in casa, cioccolato da spalmare, ricetta facile e veloce, per farcire brioche, pan brioche, per la colazione feste o buffet. Nutella  fatta in casa. Se amate il cioccolato bianco non potete perdervi questa delizia! Questa Nutella fatta in casa o cioccolato bianco da spalmare come preferite! è una vera bontà! da mangiare al cucchiaio o spalmare sui biscotti è divina! La ricetta della nutella è semplicissima parto dalla base della alle mandorle utilizzando poi il cioccolato bianco, facile, veloce troppo buona purtroppo perché un cucchiaino tira l’altro 😀

Ingredienti 

200 gr  di cioccolato bianco,  200 gr di burro,  300 gr di latte concentrato zuccherato,  25 gr di farina di  mandorle (oppure comprate le mandorle intere etritate finchè diventano polverose.

Preparazione 

In una pentola capiente, fate fondere il cioccolato tagliato a pezzetti insieme al burro a fuoco molto basso; incorpora  le mandorle in polvere e mescolate bene. Aggiungi  il latte concentrato e mescolate sul fuoco ancora un minuto. Versate in due barattoli puliti, chiudete, fate raffreddare e conservate in frigorifero.La nostra nutella bianca è pronta . Può esser conservata tranquillamente per un paio di mesi nel frigo.

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny