NEW YORK CHEESE CAKE

NEW YORK CHEESE CAKE

La New York Cheese Cake , come dice il nome,  è un dolce tipicamente americano. A base di formaggio cremoso, con una base croccante di biscotto  . Un dolce fresco, adatto per un ottimo fine cena.
NEW YORK CHEESE CAKE
NEW YORK CHEESE CAKE

Ingredienti per una stampo a cerniera da 26 cm di diametro:

Per la base: 300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro ammorbidito , 2 cucchiai di zucchero di canna.

Per la prima  crema : 400 gr di formaggio spalmabile , tipo philadelfia, 2 uova medie, 150 gr di zucchero semolato, due cucchiai di succo di limone filtrato .

Per la seconda crema: 300 ml di Panna acida , 2 cucchiai di zucchero, e un cucchiaino raso si vaniglia in polvere.

Per la copertura: Salsa fragolosa

Per la decorazione : fragole o qualsiasi altro frutto .

Iniziamo a foderare perfettamente la nostra teglia a cerniera: prima ritaglia un foglio di carta forno del diametro della teglia. Con delle strisce di carta forno fodera i lati della teglia. Fatto questo , continuiamo la preparazione del nostro cheese cake frullando i biscotti   fino a diventare una farina; sciogli il burro e incorporalo ai biscotti frullati insieme allo zucchero di canna. Amalgama bene. Versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene e crea il laterale con l’aiuto di un cucchiaio. Schiaccia i biscotti per bene . Metti nel frigo . Nel frattempo che la base di biscotti si compatta, preriscalda il forno a 180° e iniziamo la preparazione della  prima crema: nella ciotola della planetaria lavora il formaggio, le uova, lo zucchero, e il succo di limone tutto insieme . Amalgama per 10 minuti questo composto ; che vi risulterà molto molle…. ma niente paura è perfetto così. Riprendi la teglia con la base di biscotto che avevi lasciato in frigo e versa la crema che hai preparato. Abbassa la temperatura del forno a 150° ed inforna per 35 minuti. Nel frattempo che il cheesecake è in forno prepariamo la seconda crema : amalgama la  panna acida con lo zucchero e la vaniglia e lasciala da parte. Quando  il dolce è pronto, lascialo raffreddare nel forno spento per 30 minuti . La colorazione dovrà risultare così: trascorsi 30 minuti, versa la seconda crema sul cheesecake.Stendi bene la crema Rimetti nel forno per 10 minuti con il forno a 180 ° . Lascia raffreddare per 2 ore e poi metti il cheese cake nel frigo per tutta la notte.  Il nostro cheese cake è pronto per esser sformato!!!!!!!!!!!!! Poggiate su un vassoio e versa la salsa fragolosa . Decora con qualche fragola o qualsiasi frutto di tuo gradimento!!!!!!!!!!!!!! Servire fredda !!!!!!!!!!!!!!! Buon lavoro 🙂

Se vi fa piacere , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny