MUFFIN SALATI MORTADELLA E AURICCHIO

 

MUFFIN SALATI MORTADELLA E AURICCHIO

MUFFIN SALATI MORTADELLA E AURICCHIO
MUFFIN SALATI MORTADELLA E AURICCHIO

I muffin salati con mortadella e auricchio  sono un antipasti sfizioso e golosi, una bella idea per un buffet ed una fantastica idea svuota frigo. Questi muffin salati possono essere preparati anche con un giorno di anticipo, l’importante è che li facciate raffreddare coprendoli con un panno pulito e, appena freddi, vanno messi in un bel contenitore a chiusura ermetica.

INGREDIENTI:

250 gr farina 00  ,200 ml latte parzialmente scremato , 2 uova , 50 gr burro , 150 gr mortadella , 100 gr auricchio,  50 gr grana grattugiata,  1 bustina lievito per torte salate,  sale qb , pepe qb.

Con L’aiuto della planetaria, inizia a lavorare insieme   la farina , la mortadella e l’auricchio tagliati a cubetti, il grana, il lievito il sale e il pepe; dopodiché man mano aggiungi il latte , le uova, il burro ammorbidito. Fai amalgamare bene i composto, e metti nei pirottini di carta . Inforna  a 180 gradi a forno preriscaldato per 30 minuti .
Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/