MELENZANE RIPIENE

MELENZANE RIPIENE

MELENZANE RIPIENE
MELENZANE RIPIENE

Le melanzane ripiene sono un piatto tipico mediterraneo , che ha avuto molta fortuna in Italia dove ha subito numerose varianti a seconda della regione tanti variazioni di ripieni o cottura;Idee e ricette per preparare le melanzane ripiene: dalle tradizionali melanzane ripiene con capperi e olive, alle melanzane ripiene di carne, tonno o riso….La ricetta delle melanzane ripiene è ottima da preparare per portare in tavola un secondo piatto gustoso a base di questa verdura…. Le melanzane ripiene sono un ottimo antipasto o contorno da preparare velocemente e con ingredienti di facile reperibilità. Un piatto molto estivo e sicuramente irresistibile!!!!!!!!!!

INGREDIENTI PER 20 MELANZANE RIPIENE

10 melanzane tagliate a metà , aglio q.b. , 150 gr di galbanino , pomodorini q.b. , 100 gr di  parmigiano grattugiato.

Per fare delle ottime melanzane ripiene inizia sbucciando le melanzane, tagliale a metà; fai 3 incisioni per lungo sulla melanzane e infilza dei spicchi d’aglio in ogni taglio ; all’interno metti anche un pezzetto di galbanino . Metti le melanzane in una teglia antiaderente ; su ogni mezza melanzane metti del  pomodorino tagliato finemente e cospargi la melanzane con il parmigiano. Riscalda il forno a 180° ed inforna per 45 minuti circa. Servire calde.

Segui la mia pagina facebook…. tantissime idee , ricette e piatti originali!!! https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/

2 Risposte a “MELENZANE RIPIENE”

I commenti sono chiusi.