LE MIE UOVA DI PASQUA
Oggi ho voluto dedicarmi alle realizzazione de LE MIE UOVA DI PASQUA con il bimby. Idea semplice e veloce per realizzare bellissimi uova pasquali!!!!
Ingredienti per 8 UOVA DI PASQUA:
200 gr di cioccolato extra fondente, 200 gr di cioccolato al latte, 200 gr di cioccolato bianco , 200 gr di nutella.
Accessori: stampo in silicone per dolci.
Iniziamo la preparazione delle UOVA : Metti nel boccale del bimby tutte e tre i cioccolati , spezzettati grossolanamente . Trita per 20 secondi , velocità 8. Aggiungi 200 gr di nutella e sciogli il tutto a velocità 4 , 70 gradi per 5 minuti. A questo punto cola all’interno degli stampini il cioccolato ottenuto con il bimby Metti in congelatore per 30 minuti circa. Trascorsi circa 30 minuti stacca delicatamente le mie uova di pasqua dallo stampo di silicone e posizionale su di un vassoio.
Per attaccare le due metà di uovo riscalda una pentola e sul piano riscaldato , poggia velocemente metà uovo . Attacca l’altra metà sull’altro uovo e aspetta che asciuga. Poggia su di una base in vetro per farle asciugare bene… e le uova di cioccolato sono pronte!!!!!!!!!!
Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta de LE MIE UOVA DI PASQUA , segui la mia pagina Facebook tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny
Vi lascio alcuni link utili per la ricetta: NUTELLA CON IL BIMBY , CIOCCOLATINI VELOCI CON IL BIMBY