INVOLTINI FREDDI DI SPECK

INVOLTINI FREDDI DI SPECK
INVOLTINI FREDDI DI SPECK

 

Quante volte organizzate una cena e non avete la minima idea di cosa preparare come antipasto?!Volete preparare un’antipasto veloce e facile in pochi minuti? oppure non avete il tempo materiale per poter preparare qualcosa dio carino e gustoso…. questi INVOLTINI FREDDI DI SPECK sono un antipasto semplice e veloce. Ideali da servire come finger food per un aperitivo o secondo piatto !!! sono perfetti per un pranzo o cena  tra amici .

non avete Gli involtini freddi di speck , come dice la parola in se, si preparano con ingredienti esclusivamente freddi, non occorre nessun tipo di cottura. Un antipasto di gusto e semplice da preparare.

INGREDIENTI PER GLI INVOLTINI FREDDI DI SPECK

300 gr di Speck tagliato a fette sottili, 125 gr di formaggio spalmabile alle erbe (tipo Philadelphia), 50 gr di pistacchio in polvere.

Lavora il formaggio spalmabile con un cucchiaio in modo da renderlo più’ morbido; stendi la fettina di speck e spalma su il formaggio . Cospargi ogni fettina, prima di arrotolarla, di farina di pistacchi; arrotola su se stessa . Metti nel frigo per un paio d’ore. Servire freddi.

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/

 

Lo speck appartiene all’Alto Adige esattamente come le montagne, le mele e il vino. Unico nella produzione e nel gusto, è un prosciutto crudo che con la sua affumicatura leggera e la sua stagionatura all’aria aperta è conosciuto dai buongustai di tutto il mondo. I primi documenti in cui si parla di “speck” risalgono al XVIII secolo. Tuttavia, anche se con nomi e definizioni differenti, esso compare nei registri contabili e nei regolamenti dei macellai già a partire dal 1200. Il termine deriva dal medio alto tedesco “spec” e dall’alto tedesco “spek”, che significa “spesso, grasso”.