INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

 

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

Un idea super veloce per preparare un pranzo o una cena ;  un piatto squisito che ne andranno tutti ghiotti,  puoi accompagnare   gli involtini di petto di pollo ripieni con delle patate in camicia puoi seguire questo link: http://blog.cookaround.com/lericettediziaminny/patate-in-camicia/

oppure con delle ottime zucchine grigliate … per le zucchine grigliate  segui questo link : http://blog.cookaround.com/lericettediziaminny/zucchine-grigliate/ 

Ingredienti per preparare 6  involtini di petto di pollo ripieni con formaggio e prosciutto cotto:

6 fette di petto di pollo  tagliato sottile, 6 fette di prosciutto cotto tagliato leggermente più spesso, 6 fette di formaggio edamer.

Per la panatura:

1 uovo, pan grattato quanto basta , sale , pepe,  aromi a piacere qb.

Iniziamo a preparare i nostri involtini di pollo ripieni stendendo la fetta di petto di pollo , imbottisci con prima il prosciutto cotto e poi metti sul prosciutto cotto l’edamer . Arrotola la fetta di petto di pollo ,  per fissarla aiutati con uno stuzzicadenti piccolo  infilzando delicatamente la fetta di petto di pollo. Adesso in un contenitore, sbatti con la forchetta l’uovo e aggiusta con sale, pepe spezie varie a piacere tuo e passa l’involtino di pollo ripieno in modo da impregnarlo. In un tegame metti del pangrattato , passa su di esso l’involtino impregnato di uovo e ruota finché non si sia del tutto coperto uniformemente di pangrattato. Completa tutti gli involtini  e a questo puto puoi optare per due cotture o infornati ,che sicuramente fanno meno male rispetto all’altra opzione che vi propongo 🙂  , oppure fritti . Allora cucinandoli  al forno: preriscalda il forno a 180 ° , rivesti una teglia di carta forno , posiziona sulla carta forno gli involtini; cucina per 30 minuti controllando di tanto in tanto la cottura e soprattutto facendo attenzione a non far fuoriuscire troppo formaggio!!!

Oppure cottura fritta ( molto gustosa) : in una pentola capiente versa 500 ml di olio di semi o di girasoli; dopo 5 minuti prova se l’olio è pronto per la frittura ; spruzza pochissima acqua dentro l’olio (FATE ATTENZIONE POCHISSIMA ACQUA) se l’olio frigge è pronto per mettere all’interno i nostri involtini di pollo ripieni . Cucinare per 10 minuti girando sempre gli involtini di pollo ripieni . Servi calde .

la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/

4 Risposte a “INVOLTINI DI POLLO RIPIENI”

I commenti sono chiusi.