FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte

FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte

La FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte è un dolce tipico tedesco … molto goloso, a base di panna e cioccolato e amarene conquisterà il cuore di tanti golosi!!!!!!!!!

FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte
FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte

INGREDIENTI PER IL PANDISPAGNA:

4 uova, 400 gr di farina 00, 350 gr di zucchero, 40 gr di cacao amaro, 1a bustina di lievito, qualche cucchiaio di acqua, latte qb.

Iniziamo preparando il pandispagna:

Monta gli albumi a neve, in un altra ciotola lavora i tuorli con lo zucchero e un cucchiaio di acqua. Nei tuorli, aggiungi gli albumi precedentemente , la farina con il cacao setacciati, il lievito ed il latte. Imburra ed infarina una teglia di diametro 30 cm e inforna a forno preriscaldato a 180 °  per 30 minuti.

INGREDIENTI PER LO SCIROPPO (PER BAGNARE LA TORTA)

150 ml di acqua , 1 cucchiaio scarso di zucchero, 1/2 vasetto di  amarene.

Metti a scolare la amarene , prendi lo sciroppo e mettilo in un pentolino sul fuoco  con l’acqua e lo zucchero a fuoco lento in modo da far sciogliere lo zucchero. Lascia raffeddare.

INGREDIENTI PER LA CREMA DI AMARENA (LA FARCIA)

1/2 vasetto di sciroppo di amarene, 3 fogli di colla di pesce, 5 cucchiai di amido, 6 cucchiai di panna liquida per dolci.

Metti a bagno la colla di pesce per 10 minuti, strizzala e mettila in un pentolino insieme alla panna; fai sciogliere a fuoco lentissimo . Unisci lo sciroppo di amarene e l’amido setacciato. Porta a bollore e fai addensare . Metti a raffreddare.

PREPARIAMO LA FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte

Taglia il pandispagna in 2 strati, posiziona il primo strato su un vassoio ;  insuppa con lo sciroppo di amarene . Su questo strato spatola uno strato di crema di amarene e sopra questo strato spalma uniformemente della panna montata. Sulla panna cospargi di amarene ; copri con il 2° disco di pandispagna e fai lo stesso procedimento: inzuppa , spalma la crema di amarene , sopra la panna ed infine le amarene. Finire con la copertura di uno strato di panna . Cospargi la torta di cioccolato a scaglie e qualche amarena.

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny