FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO

FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO

FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO
FETTUCCINE CON CREMA DI PROSCIUTTO

Le fettuccine con crema di prosciutto sono un primo facile e veloce da fare . Se dovete preparare un pranzo inaspettato, questa è la ricetta giusta!!! Con pochi ingredienti di facile reperibilità preparerete un primo squisito!!!!

Ingredienti per 2 persone:

200 gr di fettuccine , 100 gr di pancetta affumicata  a cubetti , 100 gr di prosciutto cotto a cubetti, 100 gr di robiola o qualsiasi formaggio spalmabile, erba cipolline quanto basta , 50 gr parmigiano grattugiato , mezzo bicchiere di latte se serve.

In una pentola metti a abbrustolire , a fiamma bassa, la pancetta. Nel frattempo con un frullatore trita grossolanamente  il prosciutto cotto .Incorpora il prosciutto cotto  alla pancetta e infine metti la robiola ; spegni il fuoco ed amalgama il tutto in modo che il formaggio si sia sciolto . Aggiungi 2 cucchiaini di erba cipollina . Metti a bollire l’acqua per le fettuccine.  Porta a bollore e salate. Quando l’acqua ricomincia a bollire versatele fettuccine . Al momento che raggiungono la cottura , scolateli e versa le fettuccine  nella crema di prosciutto  che hai precedentemente preparato. Amalgama bene il tutto  con l’aiuto di un cucchiaio di legno  . Se viene troppo asciutta aggiungi mezzo bicchiere di latte. Servi con abbondante parmigiano.

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/