DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON

DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON

I DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON sono le classiche ciambelle americane ricoperte cioccolato o glassa colorata e vengono sia fritte che fatte al forno . Sono di un estrema bontà ; al forno sicuramente sono più leggeri . Ottime come merende per i  bambini o per una festa di compleanno .DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON

Per circa 15  DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON al forno : 

Per l’impasto: 225 ml di latte intero, un uovo , 60 gr di zucchero semolato, 450 gr di farina tipo Manitoba, una bustina di lievito tipo Mastro fornaio, 100 gr di burro morbido, un pizzico di sale.

Per la copertura : 200 gr Cioccolato extra fondente, 50 gr di olio di semi.

Per decorare: 200 gr di zuccherini colorati .

Iniziamo con la preparazione dell’impasto dei Donuts :

Nella ciotola della planetaria,con il gancio a frusta , metti l’uovo , lo zucchero, il sale . Lavora questi ingredienti per un paio di minuti; man mano aggiungi la farina . In un pentolino, riscalda il latte e fai sciogliere all’interno il lievito ; aggiungi il latte e lievito tiepido all’impasto sempre a frusta accesa.

Infine incorpora il burro morbido , tagliato a tocchetti. Lavora quest’impasto finché non risulti un composto liscio piuttosto elastico . Adesso metti l’impasto ottenuto in una ciotola unta con un po di olio  a lievitare per due ore circa o comunque fino al suo raddoppio.

Quando la pasta è lievitata, stendila su di un piano e con l’aiuto del mattarello ricava una sfoglia di spessore circa un centimetro. Adesso con un coppa pasta rotondo grande , taglia la pasta e con uno piccolo togli il centro.

Posiziona i Donuts su una placca da forno rivestita da carta forno e fai nuovamente lievitare per 30 minuti circa o comunque  fino a quando il volume dei Donuts non raddoppia .

Accendi il forno a 200 ° e cuoci le ciambelline per circa 10 minuti o quando risultano ben dorate in superficie. Sforna e lasciale raffreddare. Nel frattempo in una tazza capiente , tale da entrare le ciambelline,sciogli a bagno maria il cioccolato con l’olio e quando risulta liquido , bagna a testa in giù i Donuts nel cioccolato fuso. Poggiale su di un piano e subito spargi gli zuccherini colorati.

Adesso puoi gustare i tuoi DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON !!!!!!!!!DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON

DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON

Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta dei DONUTS CIAMBELLE HOMER SIMPSON  , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny