DOLCI NATALIZI

DOLCI NATALIZIDOLCI NATALIZI


Ecco qui una raccolta di tutti i DOLCI NATALIZI


una  raccolta di ricette facili e veloci


come i classici panettoni , pandoro  , praline , tartufini e tanto tanto altro


quindi tantissime idee di dolci ideali per le festività natalizie


facili e veloci da realizzare provate


Tante ricette facili e veloci


Quindi una raccolta di ricette da preparare


Tutto by Le ricette di zia minny


SE TI FA PIACERE E TI È PIACIUTA LA MIA RACCOLTA 


SEGUI LA MIA PAGINA FACEBOOK 


 LE RICETTE DI ZIA MINNY




Le ricette di zia minny è un blog  nato dalla passione per la cucina specialmente per i dolci .


In questo blog troverai tante ricette facili da preparare per qualsiasi esigenza .


Le ricette  sono spiegate passo passo con tante foto nei vari passaggi della ricetta


in modo da rendere più facile la preparazione della pietanza !!!!


Quindi non mi resta che dirvi buona visione e buona preparazione!!!!!


Dolci Natalizi

PANDORO CON IL BIMBY

PANDORO CON IL BIMBY

Il PANDORO CON IL BIMBY tm5 è una versione semplificata della ricetta classico pandoro…. buono, soffice, profumato , semplice …..
Continua
PANDORO VELOCISSIMO
BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI

BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI

La BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI  è una torta fredda   composta da una base di biscotti al cioccolato tritati , lavorati con il burro fuso . E’ preparata con tre tipi di cioccolato: fondente, al latte e bianco. La BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI  delizierà anche i palati più golosi ed esigenti !!!!
Continua
PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

La fragranza  del PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO  appena sfornato è un insieme di profumi che ricorda la pasticceria classica di una volta… buono  , genuino, semplice e naturale sono le caratteristiche del panettone fatto in casa. 
Continua
BISCOTTI DI VETRO

BISCOTTI DI VETRO

I biscotti di vetro, sono dei semplici biscottini di frolla con l’interno decorato!!! Bellissimi da vedere , buonissimi da gustare!!!!!
Continua
CIOCCOLATINI VELOCI CON IL BIMBY

CIOCCOLATINI VELOCI CON IL BIMBY

I cioccolatini veloci con il bimby tm5 …. una ricetta facile e velocissima per dei cioccolatini gustosi e irresistibili!!!!!!!!!!
Continua
PANDORO CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIMBY

PANDORO CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIMBY

Il PANDORO CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIMBY è una versione semplificata della ricetta del  classico pandoro…. buono, soffice, profumato , semplice …..
Continua
TORTA PANDORO SOFFICISSIMA

TORTA PANDORO SOFFICISSIMA

TORTA PANDORO SOFFICISSIMA La torta pandoro sofficissima ha la consistenza della torta e il sapore del pandoro, ma si prepara velocemente e senza lunga lievitazione. Ottima per chi non vuole cimentarsi in lunghe preparazioni. Le ricette di zia minny Ingredienti per uno stampo pandoro da 1 kg:  150 gr di farina 00, 150 gr di […]

Continua

STELLA DI PAN BRIOCHE

La stella di pan brioche alla Nutella è un dolce golosissimo adatto sia per la colazione sia per merenda. Ottima anche per lo spuntino pomeridiano dei bimbi o come sana merenda da portare a scuola !!!!
Continua

MARS

Il mars è un dolcetto croccante e goloso , preparato con i cereali (riso soffiato) per la colazione e barrette di cioccolato !!!!
Continua

FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte

La FORESTA NERA Schwarzwälder Kirschtorte è un dolce tipico tedesco … molto goloso, a base di panna e cioccolato e amarene conquisterà il cuore di tanti golosi!!!!!!!!!
Continua
ROSE DI PASTA SFOGLIA

ROSE DI PASTA SFOGLIA

Le ROSE DI PASTA SFOGLIA e mele sono un dolce semplice e veloce da fare . Un dolcetto alla mela buono e fragrante ideale anche per i bimbi!!!!!!!!!
Continua
CIAMBELLA SOFFICE con e senza bimby

CIAMBELLA SOFFICE con e senza bimby

CIAMBELLA SOFFICE con e senza bimby La CIAMBELLA SOFFICE con e senza bimby un dolce classico, genuino e facile da preparare.  Dal gusto  semplice e sofficissimo. Le ricette di zia minny Ingredienti per uno STAMPO :  150 gr di farina 00, 150 gr di amido di mais 150 gr di burro morbido  150 gr  di zucchero […]

Continua
PANDORO HOME MADE

PANDORO HOME MADE

Ieri, molto curiosa da tantissime ricette viste su internet del PANDORO HOME MADE, mi sono cimentata a realizzarlo io!!! un po titubante e ostacolata dall’idea che perdevo molto tempo nella preparazione del mio PANDORO HOME MADE ma alla fine mi sono avventurata!!!!!!!!!!!!! Il pandoro è un tipico dolce italiano che…
Continua
PANETTONE HOME MADE

PANETTONE HOME MADE

Dopo l’esperienza positiva del pandoro home made, incoraggiata da mia sorella, ho provato il panettone home made versione con gocce di cioccolato. La fragranza del panettone appena sfornato è un insieme di profumi che ricorda la pasticceria classica di una volta… buono , genuino, semplice e naturale sono le caratteristiche…
Continua
CUORE CALDO

CUORE CALDO

Il cuore caldo è un tortino di cioccolato con cuore extra fondente ; è una golosa tentazione di cioccolato monoporzione, dal cuore morbido e fondente, cotti al forno, facili e veloci da realizzare, che vi faranno fare un figurone con i vostri invitati. I tortini di cioccolato con cuore fondente…
Continua
TIRAMISÙ CON PANDORO

TIRAMISÙ CON PANDORO

Il TIRAMISÙ CON PANDORO è un dolce delizioso da preparare e per riciclare in ottimo modo il pandoro !!! Ricetta facile e veloce da fare !!!!
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *