CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

 

 

CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE
CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

Una fragrante base di pasta frolla ripiena di nutella  e crema al latte. La crostata con crema al latte e nutella è un dolce goloso, da servire freddo!!!Ecco a voi la CROSTATA NUTELLA CON CREMA DI LATTE

Ingredienti per la pasta frolla:

100 gr zucchero, 300 gr farina 00, 2 Uovo, 150 gr Burro morbido a pezzi, mezza bustina di  lievito per dolci.

Ingredienti per la crema al latte:

200 ml di latte intero, 50 gr zucchero, 50 gr di farina, essenza di vaniglia, 250 ml panna da montare fresca

a parte servirà:

5 cucchiai di Nutella e granella di nocciole. Vi lascio la ricetta della nutella fatta in casa : Nutella fatta in casa

Inizia a preparare la frolla aiutandoti con un impastatrice ;metti tutti gli ingredienti , per prima i solidi e poi i liquidi, e lavora per 10 minuti. Dopodiché falla riposare nel frigo il tempo della preparazione della crema.

Prepara la crema: In un pentolino versa il latte insieme a tutti gli altri ingredienti. Cucina a fuoco medio sempre girando con un cucchiaio di legno per circa 10 minuti , finché la crema si addensi. Una volta addensata , falla raffreddare. Nel frattempo, monta  la panna. Quando la crema sarà completamente raffreddata, incorpora la panna , ponila in frigo.

Stendi la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello, rivesti una tortiera per crostate da 28 cm  con la pasta e con una forchetta bucherella tutto il fondo. Cuoci la crostata per 20 minuti a forno preriscaldato a 180° .

Dopo averla sfornata e fatta raffreddare , passa uno strato sottilissimo di nutella e riempi con tutta la crema al latte che hai preparato. Cospargi di granella di nocciole uniformemente!!!!!!!

 

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/