CREPES ALLA NUTELLA

CREPES ALLA NUTELLA

Le CREPES ALLA NUTELLA sono delle cialde sottilissime e friabili  che possono esser farcite sia dolci che salate. Si preparano con pochi e semplici ingredienti … sono una vera e propria tentazione. per grandi e piccoli!!!!! 🙂 🙂 
CREPES ALLA NUTELLA
CREPES ALLA NUTELLA

Ingredienti per 10 crepes: 120 gr di farina 00, 1 uovo intero , 250 ml di latte , un pizzico di sale , nutella quanto basta.

Per decorare: zucchero al velo vanigliato , cacao amaro , a gusto vostro granella di pistacchio , noccioline tritate, zuccherini.

In una ciotola capiente metti la farina ,  l ‘ uovo , un pizzico di sale  e inizia a mescolare con una frusta ; man mano aggiungi il latte . Mescola energicamente in modo che non si formino grumi . Questa pastella diventerà quasi liquida .  A questo punto metti la ciotola con la pastella a riposare  nel frigo per 1 ora . Trascorse il tempo , prepariamo una padella antiaderente ; con un tovagliolo leggermente imbevuto di olio , ungi  la superficie della padella ; versa la pastella nella padella e ” allargala ”  con un cucchiaio in modo che lo spessore della crepes viene sottilissimo. Cuoci a fiamma bassa per un minuto da un lato , poi dall’estremità si alzerà e con le mani  gira la crepes continuando la cottura dall’altro lato. In metà lato spalma  la nutella e se vuoi a gusto tuo puoi mettere granella di nocciola,  pistacchio , zuccherini … a te la fantasia. Piega a metà e ripiega nuovamente. Metti la crepes su di un piatto e cospargila di abbondante zucchero al velo e cacao!!!! Da mangiare assolutamente calde .14875010_1447780045232535_451320358_n

CREPES ALLA NUTELLA
CREPES ALLA NUTELLA

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny

Le crepes è considerata uno dei  piatti tipici francesi. Possono essere preparate con qualsiasi farcitura sia dolce che salata , come marmellate, creme, gelati oppure perché no  salate per esempio formaggi, salumi, funghi .,…. a  voi la fantasia….