CIOCCOLATINI AL CAFFE

CIOCCOLATINI AL CAFFE

I cioccolatini al caffe sono una vera golosità; l’esterno cioccolato fondente si sposa con il gusto forte del caffe. !!!!!!!!!!!

CIOCCOLATINI AL CAFFE
CIOCCOLATINI AL CAFFE


 

Ingredienti per 24 cioccolatini:

200 g di cioccolato da copertura (fondente), 30 gr di burro, 1a tazzina di caffè ristretto, 3 cucchiai colmi di zucchero.

Iniziamo a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria con un po’ di burro, quand’è completamente sciolto, con l’aiuto di un pennello in silicone, passa uno strato non troppo sottile in uno stampo per cioccolatini in silicone. Metti nel frigo per 10 minuti così lo strato di cioccolato viene ben duro!!!

Continuiamo a preparare il ripieno: prepara una caffettiera di caffè , prendere il ” primo” caffè che sale in modo da ottenere una tazzina di caffè ristretta e forte !!! A questo punto versa lo zucchero e amalgama velocemente fino ad ottenere una crema color oro!!! La Crema è pronta!!!!

A questo punto riprendi lo stampo dal frigo e con l’aiuto di un cucchiaino riempi con la crema di caffè, non riempitelo tutto , lasciate un bordino per sigillarlo con il cioccolato fondente. A questo punto metti nuovamente lo stampo nel frigo, ma stavolta per 30 minuti; dopodiché riprendi lo stampo e inizia a scollare pian piano  i cioccolatini !!!!!!  BUONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIOCCOLATINI AL CAFFE
CIOCCOLATINI AL CAFFE

Segui la mi pagina facebook: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/