CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA

CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA

I CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA sono delle gustose praline con un guscio di cioccolato extra fondente e un morbido interno  di nutella bianca!!!

CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA

Ingredienti per 12 CIOCCOLATINI RIPIENI  : 

Per la copertura: 200 gr di cioccolato extra fondente , 60 ml di olio di arachidi oppure va bene anche olio  di semi

Per l’interno: 100 gr di zucchero semolato, 100 gr di granella di nocciole tostate, 200 gr di cioccolato bianco, 100 gr di latte parzialmente scremato, 50 gr di olio di semi.

Iniziamo con la preparazione dei CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA con la preparazione della nutella bianca:

Nel boccale del bimby metti lo zucchero e le nocciole. Trita il tutto per 20 secondi , velocità 8. Aggiungi il cioccolato bianco 20 secondi, velocità 8; aggiungi il latte parzialmente scremato 6 minuti, 50 gradi , velocità 4.Infine aggiungi l’olio per 1 minuto , velocità 4.

La nostra NUTELLA BIANCA  è pronta per esser usata!!!

Adesso ,   riscalda il Ciocao meravigliao ( è un accessorio che riscalda il cioccolato lentamente in modo da non farlo surriscaldare troppo, se non avete a disposizione il ciocao meravigliao , potete tranquillamente mettere il cioccolato dentro una tazza resistente e farlo sciogliere a bagno maria ). A questo punto  mettiamo il  cioccolato  con l’olio dentro il pentolino in dotazione e aspettiamo 10 minuti in modo che il cioccolato diventi liquido; quindi prendiamo gli stampini di silicone;  con  l’aiuto di un pennello in silicone alimentare passa uno strato di cioccolato abbondantemente  , metti nel congelatore per 10 minuti .

Riprendi lo stampo e ripeti questo il passaggio e riponi lo stampo per altri 10 minuti nel congelatore . Dopodiché , trascorsi i 10 minuti, prendi la nutella bianca precedentemente fatta  e con l’aiuto di un cucchiaino ne metti un   po’ ecco così:fate attenzione a non riempirlo tutto fai in  in modo di  lasciare un bordino per  chiudere e sigillare il cioccolatino . Come detto versa il restante cioccolato fondente fuso sulla nutella   per chiudere il cioccolatino.  Metti in frigo o meglio nel congelatore  per almeno 1 ora . Prendi lo stampo e delicatamente stacca i cioccolatini!!!!!!!!!! ecco i nostri CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA pronti !!!!!!!!!!!!!

CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA

Se vi fa piacere e ti è piaciuta la ricetta dei CIOCCOLATINI RIPIENI DI NUTELLA BIANCA , segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny