CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO

CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO

CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO
CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO
I CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO fatti in casa piaceranno a tutti ripieni con gianduia, wafer e nocciole pralinate sono davvero golosi e perfetti per San Valentino!

Ingredienti per degli ottimi CIOCCOLATINI CIOCCOLATO BIANCO

200 g di cioccolato da copertura (fondente), 30 gr di burro, 150 gr di cioccolato bianco , 50 gr di granella di mandorla , 4 cucchiai di panna per dolci.

La procedura è uguale a gli altri cioccolatini ma ve la scrivo :

Iniziamo a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria con un po’ di burro, quand’è completamente sciolto, con l’aiuto di un pennello in silicone, passa uno strato non troppo sottile in uno stampo per cioccolatini in silicone. Metti nel frigo per 10 minuti così lo strato di cioccolato viene ben duro!!!

Continuiamo a preparare il ripieno: sciogli il cioccolato bianco in una tazza a bagnomaria insieme alla panna  ; quand’è completamente sciolto aggiungi  la granella di mandorla e a questo punto prendi dal frigo lo stampo che hai preparato prima e riempi con il cioccolato bianco sciolto… attenzione sempre non riempite tutto  il cioccolatino con questa crema, lasciate un bordino per sigillarlo  con il cioccolato fondente!!!!! Riponi lo stampo per 30 minuti nel frigo , dopodiché staccali dalla formine in silicone!!!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/