CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

12659631_1204018192942056_2234598_n cheesecake

CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI
CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

La CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI  è una torta fredda  composta da una base di biscotti al cioccolato tritati , lavorati con il burro fuso . E’ un dolce fresco e corposo, ideale per una merenda o per completare una cena estiva. E’ preparata con tre tipi di cioccolato: fondente, al latte e bianco. La CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI  delizierà anche i palati più golosi ed esigenti !!!! 🙂

INGREDIENTI PER LA CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI di diametro 22 cm .

PER LA BASE:

300 gr di biscotti al cacao  ottimi i pan di stelle , 150 gr di burro fuso.

PER LA FARCIA:

125 gr di cioccolato fondente, 125 gr di cioccolato al latte, 125 gr di cioccolato bianco, 300 ml di latte parzialmente scremato, 300 ml di panna vegetale, 3 bustine di tortagel .

Accessori:  1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

Per preparare la nostra cheesecake come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; prima di pinzettare i lembi finali creati la misura che ti interessa, in questo caso io l’ho fatto più tosto piccolo 22 cm ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio. Fatto questo, frulla i biscotti pan di stelle finché diventi polvere: nel frattempo sciogli nel microonde il burro. Lascia  raffreddare e dopodiché incorporalo alla farina di biscotti pan di stelle  che hai precedentemente frullato. Amalgama bene e versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti nel frigo.

CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI
CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

Continuiamo preparando la farcia: in un frullatore trita grossolanamente  il cioccolato fondente ; Versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa il latte e la panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Segni il fuoco e versa questo composto, ancora caldo sulla base di biscotto che hai preparato precedentemente.

CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI
CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

Non è necessario aspettare che si raffreddi tanto tempo in frigo uno strato per versarci l’altro strato che preparerai, perché subito si solidifica grazie al tortagel. 🙂 Metti in frigo. Continuiamo lo stesso procedimento con  il cioccolato al latte . Trita grossolanamente  il cioccolato al latte  ; Versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa il latte e la panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Spegni il fuoco , con l’aiuto di una forchetta “graffia” lo strato di  cioccolato fondente (questo fa in modo che l’altro strato di cioccolato si attacchi bene con quello sotto) ecco:

CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI
CHEESECAKE TRE CIOCCOLATI

versa il composto di cioccolato al latte  sullo strato di farcia al cioccolato fondente ;

4

Metti nel frigo . Continuiamo lo stesso procedimento con  il cioccolato bianco  . Trita grossolanamente  il cioccolato bianco ; Versa il cioccolato tritato in una pentola insieme al tortagel e dopo versa il latte e la panna. Prima di accendere il fuoco, mescola per bene finché non ci siano grumi. Accendi il fuoco a fiamma bassa e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando accenna a bollire . Spegni il fuoco , con l’aiuto di una forchetta “graffia” lo strato di  cioccolato al latte  (questo fa in modo che l’altro strato di cioccolato si attacchi bene con quello sotto) ecco:

5

versa il composto di cioccolato bianco   sullo strato di farcia al cioccolato al latte ;

6

a questo punto puoi mettere la torta nel frigo per almeno una notte . Per togliere dallo stampo, passate un coltello lungo il bordo dello stampo per staccare il dolce.!!!!!!!!!!

12696631_1203098499700692_1367170378_o

12661800_1203762626300946_4309076204416314544_n cheesecake 12659631_1204018192942056_2234598_n

 

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny