CHEESECAKE PANDISTELLE FREDDA

CHEESECAKE PANDISTELLE FREDDA
CHEESECAKE PANDISTELLE FREDDA

Oggi vi propongo questa fantastica versione  cheesecake pandistelle fredda verygood!!! Ho preparato questo cheesecake per una serata tra amici ….un dolce  da gustare rigorosamente freddo e in buona compagnia; Per gli amanti del cioccolato, è una squisitezza da non poter rifiutare il bis!!!!!!!!!!!! Andiamo a noi , per preparare un ottimo cheesecake occorre:

INGREDIENTI PER PREPARARE UN OTTIMA CHEESECAKE PANDISTELLE FREDDA

Per la base: 300 gr di biscotti pan di stelle, 150 gr di burro fuso , sciolto a microonde o a bagnomaria.

Per la crema: 300 gr di mascarpone, 250 gr di Philadelphia ( va bene qualsiasi formaggio spalmabile) , 1 barattolo da 397 gr di latte condensato , 3 cucchiai abbondanti di nutella , 2 bustine di Agar Agar da 5 gr ciascuna  ( la vendono nei negozi specializzati per dolci , se non la trovate usate la gelatina in fogli utilizzandola così : potete sostituire l’agar agar  con 4 fogli di colla di pesce mettendola a bagno per 30 minuti e al momento in cui serve  strizzatela bene e incorporatela al momento che io metto l’agar agar), 1 cucchiaio   di latte caldo , 5 biscotti pan di stelle.

Per decorare: Cacao amaro , stelle bianche di zucchero già pronte oppure fate come me che li ho realizzate con della pasta di zucchero bianca  ne basta 100 gr.

Accessori:  1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

per preparare la nostra cheesecake pandistelle fredda come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; otterrete un rotondo di diametro circa 28 cm ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio. Fatto questo, frulla i biscotti pan di stelle finché diventi polvere: nel frattempo sciogli nel microonde il burro. Lascia un pò raffreddare e dopodiché incorporalo alla farina di biscotti che hai precedentemente frullato. Amalgama bene e versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti in frigo. Adesso continuiamo a preparare la crema della cheesecake; con l’aiuto della planetaria o con un frullino, lavora il mascarpone, Philadelphia , latte condensato e nutella . Lavora finchè diventi un composto omogeneo ; nel latte caldo fai sciogliere l’agar agar e versalo nel composto che hai lavorato prima , con le fruste sempre in azione.infine spezzetta grossolanamente i 5 pan di stelle ed aggiungili alla crema . Mescola bene , prendi la base di biscotto che hai posto in frigo e versa su di essa la crema . Livella bene con l’aiuto di una spatola; fai riposare in frigo per almeno 24 ore poiché l’azione addensante dell’agar agar avviene molto lentamente con una temperatura di 3°  . Quindi non preoccuparti se la crema all’inizio risulti molle , si addenserà nel frigo con molta pazienza!!!!!!!!!!!! Con la pasta di zucchero bianca  prepara delle stelle con gli stampini di varie misure. Al momento di servirla passa un coltello a bordo di cartoncino per staccarla quindi decora spolverando del cacao amaro e poggia su le stelle di pasta di zucchero. La nostra cheesecake pandistelle fredda è pronta …. Buona degustazione!!!!!!!!

Segui la mi pagina facebook: https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/