CHEESECAKE FERRERO ROCHER

CHEESECAKE FERRERO ROCHER

La CHEESECAKE FERRERO ROCHER è  un dolce fresco , facile da realizzare , adatto ad un ottima merenda o ad uno squisito dolce dopocena. Ottima per gli amanti del cioccolato. 

CHEESECAKE FERRERO ROCHER
CHEESECAKE FERRERO ROCHER

INGREDIENTI

Per la base : 300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro morbido.

Per la farcia: 200 gr di Philadelphia , 2 uova, 80 gr di zucchero semolato, 250 gr di cioccolato fondente, 10 Ferrere Rocher , 200 ml di panna da montare, 100 gr di granella di nocciole.

Accessori: Un coppa pasta grande in acciaio oppure se non avete disponibile il coppa pasta, utilizza  1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte.

Iniziamo a preparare la nostra cheese cake; se non avete il coppa pasta,  come prima cosa  prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; prima di pinzettare i lembi finali creati la misura che ti interessa . Fatto questo, frulla i biscotti fino a diventare una farina; sciogliete il burro e incorporatelo ai biscotti frullati ; amalgamate bene. Versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti nel frigo.

Innanzitutto sciogli 200 gr cioccolato a bagnomaria (le 50 gr ti serviranno dopo) ; nel frattempo che il cioccolato si sciogli, in una ciotola, o con la planetaria,  lavora i tuorli con lo zucchero finché diventi una crema soffice e spumosa,  quando il cioccolato è completamente sciolto  lascialo intiepidire e  incorporalo ai tuorli che hai lavorato prima e poi man mano aggiungi 5 Ferrero Rocher frantumati + Philadelphia + albumi montati a neve. Versa questa crema sulla base di biscotto e cospargi bene cercando di distribuirla uniformemente . Riponi nuovamente in frigo. Monta la panna,  fondi il restante cioccolato fondente a bagnomaria e incorporalo alla panna (DEVE ESSERE RAFFREDDATO sennò la panna smonta); versa sull’altra cremina che hai cosparso prima .Cospargi il cheesecake di granella di nocciole e decora con i Ferrero Rocher. Prima di servire riponi nel frigo per un paio d’ore !!!    Per togliere dallo stampo, passate un coltello lungo il bordo dello stampo.cheesecake

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny