CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

La CHEESECAKE ALLE FRAGOLE è  una torta della tradizionale culinaria americana . Questa è una torta fresca , golosa  facile da realizzare proprio perchè non prevede cottura.
Un delicato dessert dal gusto leggero arricchito da una copertura di gustose fragole. E’  perfetta per la stagione più calda anche perché  non necessita di forno .

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Ingredienti per una CHEESECAKE ALLE FRAGOLE da 30 cm di diametro. 

Per la base : 300 gr di biscotti secchi tipo digestive, 150 gr di burro morbido.

la crema : 200 ml di panna per dolci già zuccherata , 250 gr di mascarpone, 400 gr di fragole tagliate a pezzetti.

Per decorare : TORTAGEL  , 500 gr di fragole .

Accessori:  un coppa pasta grande diametro 30 cm  , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

Iniziamo a preparare la nostra CHEESECAKE 

Come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: poggia il coppa pasta  direttamente su un vassoio. Fatto questo, se avete il bimby, metti nel boccale i biscotti con il burro morbido e frulla per 15 secondi velocità 10.

Oppure con un classico frullatore frulla i biscotti fino a diventare una farina; sciogliete il burro e incorporatelo ai biscotti frullati.

Amalgama  bene; versa dentro il coppa pasta  che hai preparato prima ; compattando  bene .Schiaccia i biscotti per bene. Adesso lava e pulisci la metà delle 500 gr di fragole. Taglia a metà la fragola e posiziona attorno il coppa pasta , semplicemente appoggiandole.

Metti nel frigo.

Nel frattempo prepariamo la crema della CHEESECAKE ALLE FRAGOLE 

Nel boccale del bimby, frulla metà delle 400 gr di fragole. Mettile da parte. Monta la panna a neve ben ferma; successivamente metti il mascarpone e lavora il tutto finché diventi un composto omogeneo.

Infine metti la purea di fragole fatta con il bimby e le fragole tagliate a pezzetti. Amalgama bene il tutto . Prendi la base di biscotti che hai preparato prima e versa sopra la crema  livellando bene.Taglia le  fragole a fettine sottili e posizionale sulla torta .

Riponi la torta in frigo.

Adesso prepara il tortagel: In un pentolino metti l’amido e lo zucchero. A poco a poco metti l’acqua , mescolando in modo da non creare grumi.

Metti il pentolino sul fuoco e mescola finché non si addensi ; ci vorrà 3 minuti circa . Fai raffreddare 5 minuti  .

Versa il tortagel sulla torta ricoperta di fragole.  Rimetti in frigo , stavolta per 5 ore.

Per staccare la torta dallo stampo , passa un coltello lungo il bordo dello stampo per staccare il dolce.!!!!!!!!!!

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Se vi fa piacere , e ti è piaciuta la ricetta della CHEESECAKE ALLE FRAGOLE segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny