CHEESE CAKE AL PISTACCHIO

CHEESE CAKE AL PISTACCHIO

La CHEESE CAKE AL PISTACCHIO è una torta fredda  composta da una base di biscotti al cioccolato tritati , lavorati con il burro fuso . E’ un dolce fresco e corposo, ideale per una merenda o per completare una cena estiva;   delizierà anche i palati più golosi ed esigenti !!!!

CHEESE CAKE AL PISTACCHIO
CHEESE CAKE AL PISTACCHIO

INGREDIENTI PER PREPARARE UN OTTIMA CHEESE CAKE AL PISTACCHIO

Per la base:
300 g. di biscotti secchi (TIPO DIGESTIVE), 150 g. di burro fuso.

Per la crema:
1 bustina di agar agar, 250 ml di panna, 120 gr di pistacchio a farina, 80 gr di zucchero, 80 ml di latte, 80 gr di burro, 100 gr di cioccolato bianco.

Accessori:  1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

Come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; otterrete un rotondo di diametro circa 28 cm ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio. Fatto questo  frulla  i biscotti nel mixer, fino a farli diventare  farina.,unite il burro fuso e mescolate bene. Amalgama bene e versa nello stampo che hai preparato prima ; compatta bene schiacciando i biscotti per bene. Metti in frigo.

Nel frattempo prepara la crema di pistacchio

Metti in un pentolino a fuoco basso il cioccolato bianco spezzettato, il burro, il latte, il pistacchio e lo zucchero ;fai sciogliere bene il tutto e porta a bollore per 5 minuti.
Fai raffreddare bene.
Monta la panna con la bustina di agar agar e incorpora la crema di pistacchio FREDDA.
Metti quest’impasto sulla base di biscotti precedentemente fatta raffeddare, livella bene con una forchetta, e metti nel frigo per un paio di ore.
Prima di servirla togli lo  stampo passando delicatamente un coltello ben affilato in modo da staccarsi .
Decora a piacere.  :-)BUON LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny