CESTINETTI DI PARMIGIANO

CESTINETTI DI PARMIGIANO
CESTINETTI DI PARMIGIANO

CESTINETTI DI PARMIGIANO
CESTINETTI DI PARMIGIANO

Volete stupire i vostri ospiti per un pranzo o una cena originale ?!?!?! Il blog le ricette di zia minny vi propone questi fantastici cestinetti di  parmigiano … ottimi come antipasto o un buffet e possono sostituire anche il pane  !!!!! facilissimi e velocissimi da preparare basta un po’ di fantasia e farete un successone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Ingredienti per preparare  6 cestinetti di parmigiano :
200 Gr di parmigiano grattugiato.

Per il ripieno fate a fantasia … io li ho ripieni con salumi tagliati a cubetti!!!

CESTINETTI DI PARMIGIANO (1)
CESTINETTI DI PARMIGIANO

Allora iniziamo prendendo un tagliere,  dei bicchieri di vetro e una padella antiaderente . Metti sul fuoco la padella e metti il parmigiano grattugiato sparso finché riempi tutto il fondo evita di lasciare buchi. Fai sciogliere tutto il parmigiano  finché diventi una patina omogeneo.

CESTINETTI DI PARMIGIANO (3)
CESTINETTI DI PARMIGIANO

Con la spatola di silicone inizia a staccare i bordi laterali , in modo da non far bruciare i bordi. A questo punto , sempre con la spatola di silicone stacca il parmigiano …

 

CESTINETTI DI PARMIGIANO (2)
CESTINETTI DI PARMIGIANO

e posiziona questo strato di parmigiano sul bicchiere di vetro che hai preparato prima sul tagliere…. attenzione in questo passaggio potete bruciarvi, quindi tenete vicino a voi o un panno inumidito oppure una bacinella con dell’acqua fresca!!! a questo punto serve molta fantasia e bravura a modellare lo strato di parmigiano fuso sul bicchiere di vetro. Al momento che è indurito stacca dal bicchiere molto delicatamente, e posizionalo su un vassoio ; ripeti l’operazione per tutti i cestinetti di parmigiano e mettili per una notte in frigo. Al momento che ti occorrono metti all’interno tutti i condimenti che vuoi… puoi mettere un insalata di pasta, oppure rucola e bresaola, una crema di formaggi,insalate, primi piatti caldi, secondi di carne … io li ho ripieni affettando dei salumi a cubetti e delle olive verdi!!!!

Seguite la mia pagina facebook!!!! : https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/