BOUNTY

BOUNTY

La torta Bounty   è un dolce  al cocco,semplice e golosa,  ricoperta di cioccolato al latte o fondente, facile  da preparare e senza cottura in forno.

bounty
bounty

INGREDIENTI:

Per La base: 

250 gr di biscotti secchi tipo digestive,  4 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di zucchero,  170 gr di burro .

Per la crema: 

500 gr di ricotta, 150 gr di zucchero al velo, 250 gr di mascarpone, 200 ml di panna fresca, 100 gr di farina di cocco.

Per la copertura:

300 gr di cioccolato fondente,  200 ml di panna liquida

Accessori:

1 striscia di cartoncino quelle che servono per confezionare le torte , oppure una teglia a cerniera di circa 30 cm di diametro togliendo il fondo.

Per preparare la nostra bounty come prima cosa prepara la base dove metterai la torta: prendi le strisce di cartone , che servono per confezionare le torte, e pinzetto il finale della striscia ; prima di pinzettare i lembi finali creati la misura che ti interessa ; se non volete utilizzare le strisce di cartoncino potete tranquillamente usare la teglia a cerniera e togli il fondo, poggiando il bordo direttamente su un vassoio. Fatto questo, in un frullatore sbriciola i biscotti con lo zucchero fino a diventare farina; in una ciotola metti i biscotti sbriciolati , il cacao, e il burro fuso. Trasferisci  i biscotti con il burro in questo stampo e compattali  bene . Metti in frigo .

In una ciotola , amalgama  la ricotta con lo zucchero al velo , man mano unisci il mascarpone e la panna montata , ed infine la farina di cocco . Prendi la base di biscotto e metti sopra la crema livellandola bene ,metti  in frigo anche per un giorno .

Scalda la panna in un pentolino ,aggiungi il cioccolato in pezzi ,mescola fin quando il cioccolato si sia sciolto.  Versa ancora calda sulla torta . Lascia  nel frigo per un paio di ore .Per togliere dallo stampo, passate un coltello lungo il bordo dello stampo per staccare il dolce.!!!!!!!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti:  Le ricette di zia minny

 

2 Risposte a “BOUNTY”

  1. Ciao, ho una domanda… negli ingredienti per la base c’è lo zucchero ma nel procedimento no… dove lo devo aggiungere? grazie anticipatamente 🙂

    1. ciao si scusa effettivamente l’ho dimenticato a scriverlo!!!!!!!!! comunque lo metto quando frullo i biscotti … grazie a te !!!!!

I commenti sono chiusi.