BISCOTTI DECORATI PAW PATROL

BISCOTTI DECORATI PAW PATROL

I biscotti decorati  Paw patrol sono stati realizzati per la festa di compleanno di un bimbo!!!! Facili da realizzare ma di fantastico successo!!!!!
BISCOTTI DECORATI PAW PATROL
BISCOTTI DECORATI PAW PATROL

Per realizzare 50 biscotti decorati  Paw patrol occorre

Per la frolla : 800 gr di farina 00 , 400 gr  zucchero a velo vanigliato , 200 gr fecola di patate,  500 gr di burro ammorbidito nel microonde  , una bustina di vanillina , 4 uova medie.

Per Decorare : 1 kg di pasta di zucchero, colorante in polvere giallo, blu, nero.

Accessori: taglia biscotto forma di osso, taglia biscotto forma numero, mattarello per cake designer, tappetino in silicone, pennello alimentare in silicone,  stecconi di legno per spiedini.

Per attaccare: colla alimentare .

Iniziamo a preparare la frolla. Nella planetaria versa la farina 00  , lo zucchero al velo , la fecola , la vanillina ,  il burro tagliato a pezzettini  ammorbidito nel microonde  ed infine le uova . Lavora questi ingredienti con il gancio impastatore per 10 minuti o comunque finché diventi un composto liscio e  forma una palla, avvolgi nella pellicola e fai riposare per un paio di ore. Trascorso il tempo necessario per far riposare la pasta, stendi la frolla con uno spessore di circa 1 cm . Con il taglia biscotto a forma di osso, taglia la frolla e posizionali su una teglia rivestita di carta forno. Dopodiché prendi lo steccone di legno , taglia con un coltello la parte appuntita; Posiziona sopra lo steccone l’osso di frolla e schiaccia bene gira il biscotto e con dei pezzetti di frolla crea un cordoncino sullo stecco di legno , completa con tutti i biscotti e inforna a 180 ° per 15 minuti circa. Il risultato sarà così Fai raffreddare bene. Iniziamo a colorare la pasta di zucchero con il colorante blu, stendi finementecon il taglia biscotto ad osso taglia la pasta di zucchero.  Adesso prepariamo la colla alimentare e ne stendiamo un pò sul biscotto con il pennello . Posiziona sopra la pasta di zucchero tagliata . Completa  con tutti i biscotti. Continuiamo i nostri biscotti colorando la pasta di zucchero gialla  ripeti la stessa operazione che hai fatto per quelli blu . Dopodiché  con un po di pasta di zucchero rimasta colorata , ricrea i numeretti Colora pochissima pasta di zucchero con il colorante nero, e forma delle palline . Con la colla alimentare attacca i numeretti e con le palline posizionale in modo da creare l’impronta della zampetta.!!!!!Buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny