BAVETTE AL TONNO

BAVETTE AL TONNO
BAVETTE AL TONNO

Le bavette al tonno è uno dei primi piatti di pesce più classico e semplice da preparare  e gustosissimo!!!! una ricetta facile , economica , veloce e  molto leggero !!!

Le bavette al tonno semplicissime da preparare e con pochi ingredienti di facile  reperibilità , un primo piatto sano e gustoso!

Per preparare le nostre bavette al tonno servono questi ingredienti:
Per 2 persone  : 2 scatolette piccole di tonno sott’olio , mezza cipolla bianca, 100 ml di salsa, mezzo bicchiere di plastica da 200 ml di vino bianco, 2 cucchiaini scarsi di sale , 1 cucchiaino scarso di zucchero , pepe qb, 200 gr di bavette numero 7.

Per preparare le nostre bavette al tonno iniziamo a pulire e  tagliare la cipolla molto finemente. Prendi le scatolette di tonno e ricava l’olio ; metti l’olio in una padella insieme alla cipolla e fai rosolare. Dopodiché aggiungi il tonno , che hai precedentemente aperto per ricavare l’olio e mettilo nella padella dove hai rosolato la cipolla; aggiungi il vino bianco e cucina a fuoco lento . Spegni il fuoco. In una pentola metti la salsa e accendi il fuoco lento; aggiungi 2 cucchiaini scarsi di sale ,  un cucchiaino scarso di zucchero e del pepe per aggiustare il sapore. Fai cucinare sempre a fuoco lento e nel frattempo aggiungi il composto di tonno che hai preparato precedentemente. Spegni il fuoco . In un altra pentola metti dell’acqua a bollire e al momento che bolle versa le bavette e sala a piacere tuo; cucina le bavette e , al momento che sono pronte , scolale con l’aiuto di un colapasta e versale dentro la padella dove hai preparato il condimento di tonno!!!!  Amalgama bene in modo che tutto il condimento si incorpora con la pasta. Servi calde .

Se non vi piace la salsa potete evitare di metterla e quindi saranno delle bavette al tonno bianche 😉

Segui tutte le mie ricette sulla pagina facebook… tante tante tantissime ricette per tutti i gusti:https://www.facebook.com/Le-ricette-di-Zia-Minny-701185890002753/