L‘insalata di avocado è un piatto unico fresco e saporito ottimo per chi vuole mangiare sano e genuino e tornare in forma. Facilissima da fare, veloce e buonissima, l’avocado ha molte proprietà che fanno bene alla salute riduce i livelli di colesterolemia e colesterolo LDL (cattivo), fa bene al cuore, favorisce il transito intestinale e riduce le infiammazioni.
Un piatto semplice e salutare, perfetto per chi cerca leggerezza senza rinunciare al gusto. Grazie alla sua consistenza cremosa e al sapore delicato, l’avocado si abbina perfettamente a ingredienti freschi e croccanti come pomodori, cetrioli, rucola o lattuga.
Ricca di vitamine, minerali e grassi buoni, questa insalata è ideale per un pranzo veloce, un contorno leggero o un piatto unico da arricchire con proteine..dunque è buono e fa anche bene, un motivo in più per usarlo nella nostra cucina!
Ricette simili che potrebbero interessarvi:
- Insalata con avocado e ceci “fresca e ricca di energia”
- Insalata Russa tonnata “ottima come antipasto o contorno”
- Insalata mista con capperi cetrioli e uova “Freschezza in Tavola”
- Insalata di patate e salmone con olive e zucchine grigliate “freschezza e gusto a tavola”
- Torta tramezzino al tonno con insalata russa “L’antipasto fresco e scenografico per le Feste”

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Insalata di avocado
Strumenti
Occorrente:
Passaggi
Insalata di avocado
Per prima cosa mettete a bollire le uova in un tegamino, nel frattempo, tagliate a metà gli avocado, apriteli togliete il nocciolo e spolpateli, tagliateli a pezzetti e metteteli da parte in una ciotola, lavate ora i pomodorini e divideteli a metà, pulite anche i cetrioli e tagliate anche questi a dadini.
Versate tutti gli ingredienti in una ciotola o un piatto, unite il mais e condite tutto con l’olio extra vergine d’oliva, sale e basilico fresco tritato, appena le uova sono sode fatele raffreddare poi sbucciatele e tagliatele in 4 spicchi l’una, riponete l’insalata in frigo, servitela bella fresca e buon appetito!
N.B. Potete condirle a piacimento aggiungendo anche altri ingredienti usando la vostra fantasia ina cucina!

Conservazione:
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP nel mio Canale Tutto fa Brodo salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Le Ricette di Cristy e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Dosi variate per porzioni