Pubblicità

Insalata di avocado “piatto unico fresco e light”

L‘insalata di avocado è un piatto unico fresco e saporito ottimo per chi vuole mangiare sano e genuino e tornare in forma. Facilissima da fare, veloce e buonissima, l’avocado ha molte proprietà che fanno bene alla salute riduce i livelli di colesterolemia e colesterolo LDL (cattivo), fa bene al cuore, favorisce il transito intestinale e riduce le infiammazioni.

Un piatto semplice e salutare, perfetto per chi cerca leggerezza senza rinunciare al gusto. Grazie alla sua consistenza cremosa e al sapore delicato, l’avocado si abbina perfettamente a ingredienti freschi e croccanti come pomodori, cetrioli, rucola o lattuga.

Ricca di vitamine, minerali e grassi buoni, questa insalata è ideale per un pranzo veloce, un contorno leggero o un piatto unico da arricchire con proteine..dunque è buono e fa anche bene, un motivo in più per usarlo nella nostra cucina!

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

insalata di avocado
insalata di avocado
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2Persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Insalata di avocado

q.b. sale
2 uova sode
2 avocado
2 cetrioli
q.b. mais dolce
Qualche foglia basilico (fresco)
pomodorini ciliegino (o datterini)
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Occorrente:

1 Tegamino
Pubblicità

Passaggi

Insalata di avocado

Per prima  cosa mettete a bollire le uova in un tegamino, nel frattempo, tagliate a metà gli avocado, apriteli togliete il nocciolo e spolpateli, tagliateli a pezzetti e metteteli da parte in una ciotola, lavate ora i pomodorini e divideteli a metà, pulite anche i cetrioli e tagliate anche questi a dadini.

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola o un piatto, unite il mais e condite tutto con l’olio extra vergine d’oliva, sale e basilico fresco tritato, appena le uova sono sode fatele raffreddare poi sbucciatele e tagliatele in 4 spicchi l’una, riponete l’insalata in frigo, servitela bella fresca e buon appetito!
N.B. Potete condirle a piacimento aggiungendo anche altri ingredienti usando la vostra fantasia ina cucina!

Conservazione:

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da lericettedicristy

Ciao mi chiamo Cristina Marras nel mio blog di cucina, cerco di condividere con voi non solo ricette deliziose, ma anche storie che ruotano attorno al cibo e alle esperienze culinarie. Ogni piatto racconta una storia, unisce tradizione e innovazione, invitando i lettori a immergersi in un mondo di sapori avvolgenti e ricordi gastronomici. Attraverso le pagine del mio blog, spero di ispirare la vostra creatività in cucina e di condividere con voi la gioia che il cibo porta nelle nostre vite quotidiane.