Uova di Pasqua marmorizzate

Prepariamo delle golose e bellissime Uova di Pasqua marmorizzate!

Ingredienti:

500 g di cioccolato al latte o fondente a pezzi

100 g di cioccolato bianco a pezzi 

Preparazione:

Sciogliere 375 g di cioccolato in una pentola a bagnomaria, mescolando costantemente. Utilizzando un termometro portare il cioccolato ad una temperatura di 48°C se si usa il cioccolato fondente e di 45°C se usa quello al latte. Rimuovere dal fuoco.
Per temperare il cioccolato, aggiungere al cioccolato fuso quello freddo ancora in pezzi. Mescolare bene per amalgamare. Il cioccolato è pronto per essere utilizzato quando raggiunge la temperatura di 32°C per il cioccolato fondente o di 30°C per quello al latte.
Nell’attesa, preparare il cioccolato bianco, sciogliendolo a bagnomaria. Non sarà necessario temperarlo.
Con un cucchiaio, far colorare sullo stampo per uova il cioccolato bianco, secondo il motivo che si preferisce (ad esempio, delle strisce verticali, orizzontali o incrociate). Riporre in frigo per 5 minuti.
Ritirare dal frigo e far colare il cioccolato fondente o al latte negli stessi stampi, a coprire il cioccolato bianco.
Poi con un pennello da cucina distribuire il cioccolato su tutta la superficie dello stampo a ricoprirlo tutto. Refrigerare di nuovo per altri 10 minuti. Ritirare dal frigo, spennellare un secondo strato di cioccolato e riporre in frigo per altri 10 minuti. Procedere allo stesso modo per la terza volta, con un ultimo strato di cioccolato fondente o al latte. Refrigerare per altri 10 minuti,
Rimuovere delicatamene le metà uova dallo stampo, limare i bordi con un coltello affilato e spennellarli con del cioccolato fuso. Quindi, delicatamente unire le due metà a formare un uovo intero. Riporre delicatamente nello stampo e lasciar raffreddare per altro 10-15 minuti o finché si è pronti a servire.


Leggi anche:

Loading

Precedente Mini colombe di Pasqua Successivo Uova di cioccolato con ripieno di crema golosa

Lascia un commento