Torta Cuore Goloso

Oggi prepariamo la Torta Cuore Goloso!


Non c’è regalo migliore di un dolce fatto con le nostre manine!


Inoltre questa torta è realizzata senza farina di grano quindi è perfetta anche per chi ha intolleranze al glutine.
Vediamo come prepararla:

INGREDIENTI

5 uova a temperatura ambiente

70 g di zucchero

70 g di olio di semi di girasole

50 g di amido di mais

500 ml di panna montata già zuccherata

granella di nocciole quanto basta

Nutella quanto basta

PROCEDIMENTO

Iniziamo separando gli albumi dai tuorli. Mettiamo gli albumi in una ciotola capiente e con una frusta elettrica li montiamo a neve aggiungendo poco per volta lo zucchero.

Aiutandoci con una frusta manuale, incorporiamo uno alla volta i tuorli. Aggiungiamo a filo l’olio sempre mescolando con la frusta ed infine incorporiamo l’amido di mais setacciato. Consiglio di fare tutte queste operazioni con movimenti delicati per non smontare l’impasto.

Pronto l’impasto, trasferiamolo in una teglia bassa e larga rivestita con carta forno, quindi livelliamo bene la superficie con il retro di un cucchiaio. Io ho usato una teglia 35 per 35 cm, ma possiamo usare anche la classica placca del forno.

Informiamo la teglia e cuociamo in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, nel caso di forno ventilato regoliamolo a 170 gradi sempre per 15-20 minuti.

Sforniamo la pasta biscotto e lasciamola raffreddare.

Capovolgiamola e rimuoviamo la carta forno. Con l’aiuto di un righello tagliamo la pasta biscotto in 5 strisce larghe circa 7 cm.

Farciamo le strisce di pasta biscotto spalmandole di Nutella .

Continuiamo a farcire le strisce di pasta biscotto con un po’ di panna montata ed infine con una spolverata di granella di nocciole.

Arrotoliamo su loro stesse tre strisce di pasta biscotto fino a formare tre rotoli. Posizioniamo i tre rotoli su un vassoio disponendoli a triangolo. Con le altre due strisce di pasta biscotto abbracciamo il triangolo dando la forma a cuore.

Ricoprite la torta con la panna montata livellandola per bene con una spatola. Se non si ha una spatola possiamo usare la lama di un coltello lungo.

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, disegniamo la sagoma di un cuore sulla torta. Mettiamo la Nutella in una sac a poche e riempiamo la sagoma del cuore. Livelliamo la Nutella con una spatola o il retro di un cucchiaio.

La Torta Cuore Goloso è pronta!

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Mini Cassatine Golose Successivo Fiamme al cioccolato

Lascia un commento