#Ricetteperlafestadellamamma: CUPCAKES IN ROSA

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:
assicuratevi di tirar fuori dal frigo il mascarpone circa 15 minuti prima della preparazione;
assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Porzioni 6 persone

Tempo Preparazione 35 minuti

INGREDIENTI:

Ingredienti per 12 cupcakes:
180 g di burro
180 g di zucchero
180 g di farina
3 uova
1/2 bustina di lievito
80 ml di latte
1 pizzico di sale
aroma di vaniglia

Ingredienti per il frosting e la decorazione:
250 g di mascarpone
60 g di zucchero a velo
colorante alimentare rosa
cialde a forma di roselline già pronte

PREPARAZIONE:

Montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino a ottenere una crema, unire la vaniglia e il pizzico di sale. Aggiungere un uovo alla volta insieme a un cucchiaio di farina setacciata con il lievito, mescolando bene ad ogni aggiunta; aggiungere la farina rimanente e il latte per stemperare il tutto. Versare il composto nei pirottini adagiati nello stampo per muffin, riempiendoli per 2/3. Cuocere in forno caldo per circa 20 minuti a 180°. Nel frattempo preparare il frosting lavorando il mascarpone appena tolto dal frigo con lo zucchero a velo, aggiungere del colorante rosa per alimenti, una goccia alla volta, fino ad ottenere il colore desiderato. Sfornare i cupcakes e lasciarli raffreddare. Procedere poi alla decorazione con il frosting ben freddo aiutandosi con un sac à poche- e adagiare su ognuno di essi una rosellina di cialda.

Leggi anche:

Loading

Precedente In Europa si celebra la prima Festa dei lavoratori Successivo #Ricetteperlafestadellamamma: Rose di mela e crema pasticcera

Lascia un commento