#RicetteDiNatale: Pupazzetti di neve Gustosi!

Oggi prepareremo una ricetta natalizia super facile e scenografica :i pupazzetti di neve gustosi!

Ingredienti (per 8 pupazzi):
220 g di formaggio spalmabile
100 g di tonno sott’olio già sgocciolato
5 fette di pane per tramezzini
1 carota
rosmarino
pepe nero in grani
pepe nero tritato
sale
Preparazione:
Partiamo dal pane per tramezzini che servirà per la base di questi pupazzi di neve. Prendete lefette e mettetele in un mixer. Tritatele accuratamente per ottenere un mix molto fine. Poi togliete poco meno di metà della mollica, servirà per decorare alla fine.
In una ciotola mettete il resto della mollica di pane, il formaggio spalmabile (ce ne sono di tanti marchi e tipi, scegliete voi…) e il tonno già sgocciolato dall’olio.. Aggiustate di sale e di pepe, quello fine, poi amalgamate bene.
A questo punto dovete lavorare con le mani: fate otto palline più grandi e altrettante leggermente più piccole.
Quelle grandi saranno il corpo e quelle piccole la testa dei vostri gustosi pupazzi. Passate tutte le palline nella mollica di pane tenuta da parte e dalla carota pelata ricavate un triangolino per il naso oltre a due cerchietti per il cappello.
É tempo di montare i pupazzi: mettete una pallina piccola sopra una di quelle grandi e fissatele con uno stuzzicadenti nel quale infilate le rondelle di carote per il cappello. Gli occhi li potete fare con dei grani di pepe nero, mentre le braccia con due aghetti di rosmarino. Poi siete pronti per portare in tavola.

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Pittule leccesi ( frittelle di pasta lievitata) Successivo BASTONCINI DI ZUCCHERO

Lascia un commento