Polpette e panzerotti di melanzana

Oggi posterò la ” mia ricetta delle polpette di melanzane”, visto che ne circolano tantissime sui vari blog…… Io però avevo fretta e allora ho creato la mia ricetta personalizzata!
Era tardi e non avevo abbastanza tempo per mettere le melanzane ad arrostire in forno, allora ho pensato di tagliarle in pezzettini piccoli e metterle a cuocere con mezzo bicchiere di acqua nel Bimby( ma potete farlo anche in una comunissima pentola antiaderente sul fuoco!), le ho fatte cuocere a 90 gradi velocità 1 per 20 minuti poi appena spente le ho frullate a vel 6-7 per 20 sec con il Bimby stesso (oppure potete anche passarle al passaverdure ancora calde) e poi lasciarle intiepidire in una ciotola.
Aggiungete 2 uova intere, del pangrattato quanto basta a fare un impasto abbastanza consistente, del formaggio grattugiato , meglio se bello saporito per contrastare il sapore molto delicato della melanzana, prezzemolo tritato e uno spicchio di aglio a pezzettini. Impastate il tutto e fate delle polpette, dei panzerottini o delle crocchette che passerete nel pangrattato e friggerete poi in abbondante olio bollente.


flamingtext_com_1419279015_346671184[1]

Leggi anche:

Loading

Precedente Budino al latte senza uova con mousse di cioccolato Successivo Caramelle gelées alla frutta

Lascia un commento